Tendenze

Consigli per gli acquisti: colori e tendenze

Colori e tendenze 2016

Ciao ragazze! Oggi vi voglio fare una piccola introduzione sui colori da prediligere durante i saldi 2016 in base alle tendenze di quest’anno ed al mio gusto personale.

Iniziamo da due colori di Pantone di cui abbiamo sentito parlare, o che abbiamo almeno sicuramente visto mille volte: il Rose Quarz, molto delicato e raffinato, ed il Serenity, un azzurro cielo. Io adoro entrambi questi colori, li ritengo molto chic, perfetti per uno stile “alla Kate Middleton”Il Rose Quarz lo definirei come quel colore che se indossato con il capo giusto ti rende “quasi angelica”, come ad esempio la foto qui sotto di Kate:

Colori e tendenze 2016 - Kate Middleton - Rose Quarz

Certo come stile può anche non piacere, pensate che io fino a 3 anni fa odiavo qualsiasi tonalità di rosa, dicevo che se avessi avuto una figlia mai l’avrei vestita di rosa, soltanto il blu e l’azzurro, mentre ora sono decisamente un’amante di tutte le nuance di rosa. Si cresce e si migliora col tempo!

Per quanto riguarda l’azzurro Serenity, anch’esso molto leggero,  abbinato con un bianco secondo me è meraviglioso, e vi dirò che anche accostando insieme Rose e Serenity il look rimane delicato ed elegante: un mix molto avvincente!

Oltre ai colori pubblicati da Pantone, abbiamo i colori sfoggiati dalle grandi case di moda durante la presentazione delle collezioni 16PE nelle capitali della moda: New York, Milano e Parigi. Il colore che è spiccato subito all’occhio è il rosso, utilizzato nella maggior parte dei capi firmati Giorgio Armani per esempio, chiaramente non capi tinta unita, e non un singolo rosso, diverse sfumature, qui sotto vi indico l’outfit che più mi è piaciuto: colori vivi ma non troppo aggressivi. Mi piace molto in particolare il cappotto:

Colori e tendenze 2016 - Sfilata Giorgio Armani

Si riconfermano inoltre i look total black e total white, entrambi elegantissimi e di gran classe, e le sfumature del beige e del cipria sono un passepartout in qualsiasi occasione. Qui sotto uno dei miei outfit preferiti firmato (ancora una volta) Elisabetta Franchi preso sempre dalla sfilata 16PE. Infine se non intendete passare inosservate sarete molto in voga con un outfit argentato: non precisamente il mio preferito come tonalità, un po’ troppo appariscente, ma sicuramente non da trascurare!

Colori e tendenze 2016 - Sfilata Elisabetta Franchi

Spero che questo articolo vi sia d’aiuto non mi resta che augurarvi buono shopping e…attente ai colori!

Let’s live chic!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.