Food, Outfit, Travel

Un compleanno…in viaggio!

Compleanno 2016 - Palermo - Thumb

Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare di come ho passato il mio compleanno, che è stato il 13 febbraio. Ormai sono 24 anni, sbaglio a sentirmi vecchia?

Quest’anno ero un pochino triste perché mia mamma per lavoro è dovuta andare in Sicilia per alcune settimane e non ci sarebbe potuta essere per festeggiare il mio compleanno. Dovete sapere che io e mia mamma abbiamo un rapporto davvero speciale, siamo quasi sorelle da certi punti di vista, e non avevo mai passato un compleanno senza di lei, quindi ero davvero giù e sapevo che anche lei ne soffriva molto.

Vedendo tutto ciò, mio marito ha deciso di farmi il regalo più bello: portarmi a Palermo e festeggiare lì il mio compleanno, insieme a mia mamma. D’accordo con lei, che intanto continuava a dirmi che le dispiaceva tanto, che era tanto triste, ecc…ha organizzato tutto a mia completa insaputa!

Mi ha però detto che avrei saputo solo all’ultimo cosa avremmo fatto e mi ha fatto decidere giovedì sera cosa avrei indossato per la sera: gli ho mostrato l’outfit (terribile dover scegliere senza sapere cosa si farà e dove si andrà…mai più!) e me l’ha approvato, dopodiché mi ha detto soltanto che sabato alle 10 di mattina dovevo essere pronta. Io gli ho chiesto allora se dovevo portarmi via qualcosa, ovviamente mi ha detto di no perché nel pomeriggio saremmo tornati a casa!

Sabato mattina mi preparo e partiamo, vedo che la strada che prende è verso Treviso (la provincia in cui abita mia mamma e dove ho abitato anch’io per quasi 10 anni): avevo diverse idee in testa su cosa potevamo fare ma non avevo assolutamente pensato di andare da mia mamma, ormai mi ero arresa.

Arrivati quasi all’aeroporto di Treviso mi ha detto di aprire il cruscotto della macchina: vedo due voli aerei destinazione Palermo, non ci potevo credere! La valigia era nascosta nel baule chiaramente con tutti i vestiti che avevo scelto giovedì, e solo in quel momento ho capito un po’ di cose!

Ho mandato subito un messaggio a mia mamma con scritto: STIAMO ARRIVANDO!!!!!

Compleanno 2016 - Palermo - 1

Compleanno 2016 - Palermo - 2

Arrivati a Palermo abbiamo preso una macchina a noleggio e siamo andati a Termini Imerese che è il paese preciso dove si trovava per lavoro mia mamma. Siamo andati subito a salutarla, volevamo fare anche un giro per visitare il posto, perché è sul mare e con un bellissimo panorama, ma purtroppo pioveva, quindi siamo andati in un bar della zona per un aperitivo, poi in albergo per prepararci per la cena.

Mio marito per non sbagliare mi ha portato via tutto praticamente ogni flacone che ha trovato in bagno: vi giuro, c’era la valigia piena quasi a metà di trucchi!

Per cena siamo andati a mangiare al ristorante Napèe, bellissimo in centro a Termini Imerese, trovato grazie a TripAdvisor, solo recensioni positive e ci siamo fidati! Abbiamo optato per il pesce e ci siamo fatti consigliare dallo Chef Giuseppe Sciurca, chiedendogli cosa avesse di fresco e buono: a fine cena abbiamo constatato che abbiamo fatto bene a fidarci di lui e di TripAdvisor! Il locale ci ha deliziati fin da subito con l’aperitivo, servito con delle tartine con salsa rosa e polipo assolutamente squisite!

Compleanno 2016 - Palermo - 4

Io come antipasto ho preso le cozze scoppiate: una vera DELIZIA, si scioglievano letteralmente in bocca. Tutte solo cozze del giorno stesso e del posto, assolutamente diverse da quelle che si trovano molto spesso dalle mie parti!

Compleanno 2016 - Palermo - 6

Mia mamma e Marco invece hanno preso i gamberi marinati, con olio, limone ed una spruzzatina di peperoncino: hanno detto che erano freschissimi e squisiti e non posso che crederci, non penso che sarebbero stati così entusiasti se i gambero non fossero stati freschi!Compleanno 2016 - Palermo - 5

Come secondo lo chef ci ha consigliato i calamaretti fritti, pescati freschi di giornata, che ha preso Marco: li ho assaggiati anch’io ed erano ovviamente buonissimi e morbidissimi! Io e mia mamma ci siamo dirottate invece su un altro piatto consigliatoci dallo chef, ossia i classici involtini di pesce spada alla siciliana: non li avevo mai assaggiati prima di sabato, e devo dire che erano davvero molto molto buoni!
Compleanno 2016 - Palermo - 8

Compleanno 2016 - Palermo - 7

Non poteva mancare, per festeggiare come si deve un compleanno, il dolce: abbiamo mangiato tutti e tre un parfait con abbondante cioccolato fuso. Abbiamo pensato di assaggiare i tre gusti proposti dalla cucina: io ovviamente mi sono accaparrata la Nutella, mia mamma quello alla mandorla e Marco al pistacchio di Bronte. Senza dubbio la mia era la più buona (ovvio, no?)… una delizia da 10 e lode!

Compleanno 2016 - Palermo - 11

Compleanno 2016 - Palermo - 12

Compleanno 2016 - Palermo - 10
Compleanno 2016 - Palermo - 13

Ho apprezzato moltissimo l’estetica dei piatti, perché il cibo oltre ad essere buono deve essere bello ed invitante, ed i piatti mangiati al Napèe lo erano senza dubbio!

Il personale è stato tutto davvero molto gentile e disponibile. Si sa che al Sud sono più “caldi” rispetto al Nord…ci hanno fatti davvero sentire come a casa!

Oltre al buon cibo ed alla disponibilità del personale, anche il locale è molto carino e caratteristico. La sala dove eravamo noi è una lunga galleria con volta a botte, completamente con pietre a vista, frutto della ristrutturazione di un edificio risalente addirittura, come ci ha spiegato orgoglioso il personale del Napèe, all’antica Roma.

Compleanno 2016 - Palermo - 14

Compleanno 2016 - Palermo - 19

L’altra sala del locale invece, dedicata soprattutto agli aperitivi, è arredata in legno e ricca di piante, che danno un vago tocco esotico, arricchito anche da un curioso tavolo con un’altalena in legno al posto delle normali sedie!

Compleanno 2016 - Palermo - 15

Compleanno 2016 - Palermo - 16

Se passate di lì vi consiglio assolutamente di fermarvi, sono certa che vi troverete bene! Tra l’altro ho scoperto alla fine della serata, vedendo qualche foto nel locale, che lo chef è stato presente a Expo 2015 deliziando i visitatori con i suoi piatti : siamo stati davvero fortunati nel trovarlo!

Come sapete mia mamma mi aveva già dato i miei regali di compleanno, ma non contenta me ne ha fatto un altro: mi ha preso un paio di jeans Liu Jo, è un marchio che io adoro per il jeans, hanno un’ottima vestibilità! Pensate che questo paio è una 24, la taglia in assoluto più piccola, li adoro già solo per il fatto che mi entrano!

A breve vi farò qualche outfit per mostrarveli bene!

Questo è stato il mio compleanno quest’anno: non abbiamo fatto grandi cose, ma sono stata con le persone più importanti della mia vita, e tutto il resto è secondario!

Ringrazio di cuore mio marito per la meravigliosa ed inaspettata sorpresa!

Compleanno 2016 - Palermo - 9

Wearing:

Maglietta/ Tezenis

Gonna/Elisabetta Franchi

Calze/ Calzedonia

Compleanno 2016 - Palermo - 17

Compleanno 2016 - Palermo - 18

A brevissimo vi racconterò il nostro San Valentino! <3

Let’s live chic…and older!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.