Travel

Magica Roma

Magica Roma

Buongiorno bellezze!

Come promesso oggi vi racconto del mio fantastico weekend a Roma con il mio maritino!

Questo viaggio abbiamo dovuto farlo perché io necessito del visto per la nostra vacanza in agosto (vi svelerò la meta quando, spero, lo otterrò) e già che eravamo lì ne abbiamo approfittato per passare il weekend nella capitale

Venerdì quindi abbiamo visitato ben poco, perché appunto siamo stati impegnati con la parte burocratica. Ma nel tardo pomeriggio dopo una doccia ed il cambio d’abito siamo usciti a goderci la magica Roma! Siamo andati subito alla Fontana di Trevi (che spettacolo di sera!), peccato solo che per i moltissimi turisti nella piazza si faceva fatica perfino a camminare! Siamo andati poi al Colosseo, e successivamente aperitivo nella piazza Campo dei Fiori per poi cenare in un carinissimo ristorante!

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Il sabato è stato il giorno più ricco, perché abbiamo avuto l’intera giornata per assaporare un po’ della vita romana. Abbiamo visitato le attrazioni più importanti: di nuovo Fontana di Trevi, poi Pantheon, San Pietro, Castel Sant’Angelo e Piazza Navona. Questa volta non potevamo non salire sul famoso cupolone: ragazzi che fatica tutti quegli scalini! Ci siete mai stati? Ci sono delle scale da panico, strette, a chiocciola, con le pareti oblique. Davvero pensare che questa chiesa è stata fatta secoli fa, e vedendone la bellezza è davvero incredibile! Arrivati in alto comunque, la stanchezza svanisce e si rimane incantati dal panorama. Se andate a Roma davvero io vi consiglio di salire sulla cupola, merita la fatica!

Quando abbiamo visitato San Pietro avevo i fumi, all’entrata viene detto costantemente che sono assolutamente vietate le foto all’interno, in quanto possono danneggiare le opere, ma appena varcata la porta TUTTI avevano già in mano cellulari, tablet e macchine fotografiche con tanto di flash! Perché è così difficile rispettare le regole? Gustarsi ed ammirare tutta quella bellezza non basta?! Scusate lo sfogo, ma mi ha dato parecchio fastidio non trovare nemmeno una persona senza apparecchi tecnologici in mano.

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Nel tardo pomeriggio siamo tornati in albergo per prepararci per la cenetta romantica al ristorante Trinità de Monti, è dietro Piazza di Spagna. Prima della cena mio marito è stato così dolce e paziente e mi ha portato nella via più famosa dello shopping: Via dei Condotti.

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Per quanto riguarda la cena è stata meravigliosa! Il ristorante davvero bellissimo e di classe, ed i piatti erano davvero deliziosi! Se volete farvi una cenetta tranquilla con il vostro lui e cercate un ambiente carino, ve lo consiglio davvero!

Magica Roma

Magica Roma

Ovviamente dopo la cena abbiamo cercato disperatamente un pub dove poter guardare la partita…mannaggia a Pellè e Zaza, eravamo pronti per festeggiare!

La domenica siamo tornati al Colosseo, con la speranza di poterlo visitare all’interno, ma la fila era infinita, e dato che io lunedì dovevo tornare a lavoro abbiamo preferito evitare e partire per tornare a casa ad un orario accettabile.

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

Magica Roma

A Roma ci siamo mossi costantemente a piedi, per curiosità abbiamo impostato Runtastic, vi dico solo che in una giornata e due mezze giornate abbiamo fatto la bellezza di 37,8 km! Per non parlare delle infinite scale, scalinate e scalini! Ma tutta la fatica ci ha ripagati con la bellezza che abbiamo ammirato.

Considero Roma una capitale unica e completa, possiede arte, cultura, storia, cibo, shopping, lusso, non le manca assolutamente nulla! Vi consiglio vivamente di visitarla se non l’avete ancora fatto, io spero di ritornarci in futuro in primavera. Finora l’ho visitata d’inverno, d’estate, mancano primavera ed autunno!

Kiss kiss!

Let’s live…Magica Roma!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.