Other, Travel

La valigia perfetta per le vacanze

La valigia perfetta per le vacanze

Buongiorno bellezze!

Finalmente è periodo di vacanze per tutti, e mentre voi leggete questo articolo io sono già in volo per la tanto attesa Londra!

Proprio questo viaggio mi ha dato lo spunto per questo articolo! Sono settimane che penso e programmo cosa mettere in valigia e quest’anno ho adottato una tecnica imbattibile.

Come anticipato la mia sarà una vacanza in città, se la vostra destinazione è il mare o la montagna ovviamente tutto (o quasi) cambia.

La città in estate non è semplice da gestire, il caldo è un nemico da non sottovalutare, ma il poco spazio in valigia è il nostro incubo più grande.

Ma io ho un piano di battaglia! 

La valigia perfetta per le vacanze

Prima di tutto con mio marito abbiamo fatto un programma per ogni giorno di cosa andare a vedere, è stato molto utile perché in questo modo non rischiamo di dimenticarci nulla e soprattutto abbiamo già tutti gli itinerari pronti senza pensieri. Ma per la mia valigia questo è davvero un grande aiuto. In base alle attività da fare io ho deciso il mio abbigliamento. Ammettiamolo, solitamente portiamo in valigia mezzo armadio dicendo: “Ma sì, non si sa mai che mi serva anche questo”.

Tipicamente torniamo a casa con metà delle cose ancora piegate e mai indossate. Questa volta io non avrò questo problema. Per ogni giornata ho scelto il mio outfit in base al programma, e questo è il primo consiglio in assoluto che vi do. Avere la valigia perfetta per la città è assolutamente possibile. Dovete partire di casa con gli outfit completi già creati per ogni giorno di vacanza. Io con questa tecnica vi assicuro che mi sono divertita molto a creare la mia valigia, e non è stato il solito incubo, non rischio di portare via cose inutili.

Essendo una vacanza in città io vi consiglio di portarvi scarpe molto molto comode, e magari un sandalo gioiello per la sera, o per le giornate in cui volete essere un pochino più eleganti. Per il viaggio vi consiglio di indossare quelle più ingombranti, così risparmiate un pochino di spazio in valigia. Io ho scelto moltissimi vestitini: sono leggeri, comodi e soprattutto sono un unico pezzo, quindi occupano poco spazio in valigia e non hanno bisogno d’altro. Chiaramente non mancano qualche gonna e qualche shorts, ovvio. Per quest’ultimi ho portato due camicetta off the shoulders, e qualche t-shirt. Una gonna o uno shorts lo potete mettere anche per due giorni, altrimenti addio valigia leggera, mentre le magliette, si sa richiedono almeno d’estate la tecnica: “Usa e lava”.

Per quanto riguarda la borsa, è stata una cosa molto difficile, in quanto non mi stavano in valigia le 3-4 che avrei voluto portare via. Quindi vi consiglio di scegliere quella più flessibile, che riuscite ad abbinare alla maggioranza dei look, e ovviamente comoda: capiente ma leggera da vuota, altrimenti per tutto il giorno vi sembrerà di avere un sacco di patate: perché, si sa, noi donne nella borsa abbiamo di tutto. Vi consiglio anche per gli accessori di scegliere quelli che più si abbinano alla maggioranza degli outfit che avete scelto.

La valigia perfetta per le vacanze

Nella mia valigia perfetta non può MAI mancare la piastra per i capelli, non parto da nessuna parte senza di lei. Ovviamente ci sono poi tutte le creme, cremine, balsami e maschere per i capelli, il mascara, gli ombretti, insomma tutto il beauty case. Se dovete prendere l’aereo ricordatevi che non potete portarvi via grandi quantità di liquidi. Io per esempio qualche giorno fa ho trovato da Beauty Star dei mini bagnoschiuma e crema corpo di Aquolina, hanno un profumo delizioso e sono perfetti per la mia valigia.

La valigia perfetta per le vacanze

Oltre ai vestiti, piastre, scarpe e borse la cosa che ha più importanza sono i documenti per il viaggio: dal passaporto alla carta d’imbarco, dovete averli bene in mente. Tutto il resto si può comprare sul posto, ma questi no!

Se la vostra destinazione è il mare, il consiglio che vi do è comunque sempre quello di prepararvi già i look, non buttate in valigia cose a caso, altrimenti rischiate di non avere con cosa abbinare una gonna. Puntate inoltre su colori sgargianti, per l’estate e l’abbronzatura sono ottimi. Non fatevi mancare qualche abito lungo per la sera, se vi piacciono.

Ultima cosa, per una valigia perfetta non dimenticate di metterci dentro almeno un golfino, oppure una giacca in jeans, perché d’estate qualche serata più fresca la si trova sempre.

Io spero che queste dritte possano esservi d’aiuto per preparare la vostra valigia perfetta! Ricordatevi che non partite per 6 mesi, e che non siete, purtroppo, Paris Hilton!

La valigia perfetta per le vacanze

La valigia perfetta per le vacanze

La valigia perfetta per le vacanze

Vi comunico che The Smart Dressing chiude per ferie, ci rivediamo il 22 agosto con un articolo strepitoso su Londra! Intanto seguitemi su Facebook ed Instagram perché vi terrò aggiornati con le foto del mio viaggio in tempo reale!


Let’s live…holidays!

Potrebbe interessarti

12 Commenti

  • Reply Ilenia Zito 11 agosto 2016 at 14:24

    Questi si che sono ottimi consigli, grazie ne farò tesoro per il mio prossimo viaggio 🙂
    Ilenia’s wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    • Reply Carolina Milani 20 agosto 2016 at 11:18

      Grazie Ilenia, mi fa davvero piacere che hai trovato interessante il post..:)
      bacione

  • Reply little fairy fashion 12 agosto 2016 at 7:27

    Ottimi consigli!
    Buon viaggio. Kiss
    Nuovo post “Ortensie per un look casual chic” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  • Reply Carmy 13 agosto 2016 at 13:32

    assolutamente ottimi consigli 🙂
    bacini

  • Reply Chiara 15 agosto 2016 at 9:41

    Divertenti e meravigliose queste immagini
    Chiara
    http://Www.chiaraangiolino.it

    • Reply Carolina Milani 20 agosto 2016 at 11:15

      Grazie mille Chiara, mi fa piacere ti siano piaciute… 😉 Bacione

  • Reply REZA 25 agosto 2016 at 18:46

    Che meraviglia questi prodotti , ne ho sempre sentito molto parlare ma ancora non ho avuto l’occasione di provarli!! La linea make up deve essere fantastica!!
    Un abbraccione forte forte!

    best education service

  • Reply shone 28 settembre 2016 at 21:37

    FIRST OF ALL YOUR BLOG ITS SO GREAT AND GOOD POST THANKS FOR THIS SHARE IT HAVE A NICE DAY

    best education service
    FREE SOFTWARE HAT

  • Reply Valigia per il mare: cosa mettere! - The Smart Dressing 25 luglio 2017 at 8:01

    […] della valigia per le vacanze in città. Quindi, se state partendo per la città vi lascio qui il link […]

  • Lascia una Risposta