Wedding

Sos abito da sposa: ecco come ho scelto il mio!

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa: ecco la mia esperienza!

Buongiorno amiche,

Come avete passato il vostro weekend? Io sabato ho fatto un giretto a Milano, l’ho trovata grigia e nebbiosa, ma mi è piaciuta ugualmente. Come avete visto dal titolo, oggi si parla di matrimonio, la nuova rubrica della quale sono molto molto entusiasta. Quando l’ho annunciata qualche futura sposa che mi legge mi ha scritto chiedendomi l’esperienza della mia scelta dell’abito da sposa. Ecco da dove ho preso lo spunto per l’articolo di oggi.

Io ho da sempre sognato e tanto desiderato il matrimonio, desideravo fortemente di incontrare il principe azzurro e creare la mia favola d’amore. Come ogni ragazza, fantasticavo sul mio abito da sposa.

Quando mi è arrivata la proposta di matrimonio, a Parigi sotto la Tour Eiffel allo schioccare della mezzanotte, ero a dir poco euforica per la felicità. Tornata a casa ho subito cominciato a pensare all’abito, e sapete cos’è successo? Ero nel panico, tutti gli abiti che vedevo mi piacevano, ma ad ognuno avrei cambiato qualcosa, nessuno era perfetto. Guardavo riviste, siti dei vari marchi, costantemente, ed ad un certo punto credevo che non avrei mai trovato il mio, e che sarebbe stato molto difficile sceglierne uno tra tutti quelli visti. Una sera ero arrivata a casa e stavo aspettando mia mamma, dovevamo passare la serata alla ricerca del mio abito. Mi ricordo ancora mi sono detta: “Massi, intanto cerco i siti da guardare”. Così, mi sono imbattuta in Nicole Spose, impaziente ho cominciato a curiosare tra i modelli della linea Nicole

Il mio colpo di fulmine con Nicole Spose!

Ad un certo punto ho visto un abito, ho cominciato a piangere come un fiume in piena e mi sono detta: ” E’ lui, lui sarà il MIO abito! Non riuscivo a fermarmi dai salti di gioia ed euforia e dalle lacrime. Quando è arrivata mia mamma, le ho fatto vedere l’abito, e lei l’approvò subito. La mia ricerca si è conclusa, il giorno dopo ho chiamato l’atelier ed ho preso un appuntamento. Quando ci sono andata speravo di trovare anche il modello dell’abito che avevo scelto, ma nulla, non c’era. Io però non avevo dubbi sulla mia scelta, quindi mi sono fatta prendere le misure e l’ho ordinato. Senza averlo mai visto e provato. Dopo qualche mese, mi sono resa conto del rischio, e fino alla prima prova sono stata con l’ansia.

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

La prima prova dell’abito da sposa: la realtà che ha superato il sogno!

Quando finalmente è arrivato in atelier e l’ho indossato è stata un’emozione indimenticabile,  mi sono immaginata subito all’altare vicino al mio LUI. Se anche voi siete preoccupate per la scelta dell’abito da sposa, io vi assicuro che quando vedrete quello giusto lo capirete, capita a tutte le spose. Immaginate che io ho provato solo ed esclusivamente il mio abito, e lo ri-sceglierei tutt’ora.

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

L’incontro con il proprio abito da sposa è una magia, e credetemi ognuna di noi ha il suo. Quando ho indossato il mio abito bianco ho capito che con lui mi sarei sentita la più bella nel giorno del matrimonio, la principessa che tanto sognavo. Quindi vi consiglio di cercare, e quando vedrete il vostro, credetemi sarà un colpo di fulmine senza alcun riservo, capirete che è il vostro e basta. A quel punto vi sentirete il cuore esplodere dalla felicità. Io non vedevo l’ora di indossarlo, ero impaziente che mio marito lo vedesse, che mi vedesse.

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

Sos abito da sposa

Se siete una futura sposa con tanti dubbi sul vostro abito da sposa dei sogni, non esitate a scrivermi. Sarà un piacere aiutarvi e rispondere alle vostre domande.

Questa è stata la mia esperienza, se vi fa piacere raccontatemi come avete trovato il vostro abito bianco.

Let’s live wedding!

Potrebbe interessarti

9 Commenti

  • Reply tr3ndygirl 23 Novembre 2016 at 3:11

    eri divina! davvero meraviglioso il tuo abito
    buon mercoledì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

  • Reply Lizzy 23 Novembre 2016 at 11:24

    stupendo il tuo abito!

  • Reply Ornella Nelly 23 Novembre 2016 at 15:12

    Io se potessi mi sposerei solo per poter indossare l’abito! Questo che hai scelto tu ti stava davvero d’incanto, poi non voglio immaginare l’emozione di una proposta sotto la Torre Eiffel, woww!!
    Un Bacio, Nelly
    http://theladybugsbeauty.com

    • Reply Carolina Milani 24 Novembre 2016 at 22:58

      ahhahh…io mi risposerei per indossare nuovamente l’abito, sognarlo una vita intera per goderselo un giorno solo, che ingiustizia…:) Grazie cara! Comunque si, la proposta è stata molto emozionante….ha oltrepassato il mio immaginario e ciò che sognavo, è stata ben oltre le mie aspettative!!! Un bacione :*

  • Reply Marta 23 Novembre 2016 at 15:43

    Che meraviglia il tuo abito…..
    Un abbraccio!!!
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  • Reply Dania 23 Novembre 2016 at 17:22

    Io non mi sono ancora sposata, ma se e quando lo sceglierò sará un abito bello e semplice come il tuo.
    Baci

    http://www.angelswearheels.com

    • Reply Carolina Milani 24 Novembre 2016 at 23:00

      Credo fermamente che l’eleganza, la raffinatezza e la finezza siano le migliori caratteristiche per essere chic ed uniche…! Quest’abito mi ha fatta innamorare, ed ancora ogni tanto vado in cabina armadio e me lo ammiro…:) 🙂
      Bacione cara

    Lascia una Risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.