Wedding

Scarpe da sposa: ecco le mie proposte!

The smart dressing - wedding

Scarpe da sposa: come sceglierle?

Buongiorno future sposine!

Se siete qui vuol dire che a breve vivrete uno dei giorni più belli della vostra vita. Volete essere comode oppure no?

Riprendendo la categoria Wedding del blog oggi vi voglio parlare delle scarpe da sposa. Tutte le spose vivono più intensamente la scelta dell’abito, ovviamente, ma anche la scelta delle scarpe non è assolutamente da sottovalutare. Ecco perchè oggi vi voglio dare qualche consiglio e qualche idea.

Prima di tutto, in base anche alla mia esperienza, vi consiglio di guardare la bellezza della scarpa associata alla comodità. Credetemi non vale la pena prendere delle scarpe bellissime ma scomode. Vi faranno vivere male la giornata, sul vostro volto si noterà il fastidio che vi procureranno e soprattutto la vostra navata dovrà essere convinta e determinata, non certo traballante.

Il secondo consiglio fondamentale è l’abbinamento delle scarpe all’abito. Dovete scegliere le vostre scarpe da sposa in base allo stile dell’abito da sposa. Oltre ovviamente al modello, cercate anche di richiamare qualche dettaglio dell’abito, oppure che siano dello stesso tessuto. Io per esempio avevo un cinturino di swarovski sull’abito quindi ho scelto una scarpa con swarovski.

Altro accorgimento fondamentale è stare attente alla stagione. Se vi sposate d’estate prediligete una scarpa aperta, un sandalo e dei tessuti leggeri, al contrario se vi sposate con il freddo scegliete una scarpa da sposa chiusa e con dei materiali che tengano più caldo.

La location incide sulla scelta delle scarpe da sposa? Certo che si mie care! Se avete scelto una villa con giardino per il vostro ricevimento evitate assolutamente il tacco a spillo 12, altrimenti rischierete di restare bloccate, oppure se sapete già che ci sarà un parco verde evitate una scarpa in raso bianco.

Ultimo consiglio, ma non meno importante, indossate le scarpe prima del fatidico giorno. Indossatele per girare per casa, ovviamente quando il vostro sposo non c’è. Così riuscirete ad abituarvi alla scarpa ed al tacco. 

Scarpe da sposa: ecco le mie proposte!

Ragazze, ora poche parole, passiamo ai fatti, ho selezionato per voi alcune idee. Sono curiosissima di sapere qual è la vostra preferita tra le scarpe da sposa 2017 che vi propongo.

(Cliccando sulle foto sarete indirizzate direttamente sul sito della scarpa)

Scarpe da sposa

Pronovias

Wedding planner Milano

Christian Louboutin

Chic shoes

Badgley Mischka

The smart dressing - Fashion blog

Badgley Mischka

Fashion blog Milano

Jimmy Choo

Wedding planner Italy

Dadgley Mischka

The smart dressing - wedding

Jimmy Choo

The smart dressing - Scarpe da sposa

Loriblu

Scarpe da sposa

Loriblu

Sposine fatevi avanti se avete qualche domanda o consiglio da chiedermi.

A lunedì. Buon weekend, vi abbraccio tutte!

Let’s live chic!

Potrebbe interessarti

1 Commento

  • Reply giulia pirola 8 Febbraio 2017 at 17:54

    Sono tutte bellissime scelte 🙂

    http://www.fashionjuls.it

  • Lascia una Risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.