Wedding

Consigli di stile per la mamma dello sposo!

Cabotine abiti cerimonia

Consigli di stile per la mamma dello sposo!

Buongiorno carissime,

come state? Ormai siamo a venerdì, il weekend è alle porte!

Quando ho fatto l’articolo sugli abiti da sposa, mi è arrivata la richiesta, da una mamma di un futuro sposo, di fare un articolo pensando anche all’outfit della mamma dello sposo. Quindi eccomi qui, ne ho preso spunto per l’articolo di oggi.

D’altronde la mamma dello sposo ha un ruolo importante durante la cerimonia: accompagnarlo all’altare, quindi avrà tutti gli occhi puntati su di sé. Non saranno, dunque, ammessi errori.

Prima di tutto voglio darvi dei consigli sui colori. Dimenticate assolutamente il nero, il bianco perché appartiene esclusivamente alla sposa, il rosso ed il viola. Prediligete dei colori pastello, fini e non aggressivi. Per esempio il blu è elegantissimo e molto indicato, ma anche l’azzurro, il verde, il rosa cipria, il beige.

Per quanta riguarda i modelli, ricordate che la donna che quel giorno deve essere al centro dell’attenzione è la sposa. Scegliete un modello classico, sobrio ed elegante.

Ora vi voglio consigliare qualche marchio ed esempio d’abito, cliccando sulle immagini sarete indirizzate al sito nel quale ho trovato gli abiti. 

Se siete alla ricerca di un abito o completo classico e sobrio vi consiglio il marchio MaxMara.  Un look adatto all’occasione, semplice, ma d’effetto.

Abito cerimonia MaxMara

Se invece volete puntare sull’abito lungo, Pronovias vi offre una vastissima scelta.

Abito Pronovias cerimonia

E’ adatto anche il cappello, ma mi raccomando, se scegliete di indossarlo lo dovete tenere per tutta la giornata! Il marchio spagnolo Cabotine è simbolo di eleganza e stile, sono sicura che potrà esservi d’ispirazione.

Cabotine abiti cerimonia

Molto chic e pregiato l’abito corallo in georgette di seta proposto da Luisa Spagnoli.

Mamma dello sposo-abito Luisa Spagnoli

Marella ci propone un tubino floreale ideale per un matrimonio di mattina.

Mamma dello sposo - Marella

Future mamme dello sposo, spero davvero di avervi dato qualche spunto, ovviamente se avete domande o qualche consiglio da chiedere, io sono sempre qui.

Let’s live chic!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.