Other

Fanipà gioielli: un’esplosione di gemme!

Orecchini handmade

Fanipà Gioielli: orecchini fatti a mano!

Fanipà Gioielli: creatività e passione racchiuse in piccole grandi creazioni! Fin da quando ero piccolina ho sempre avuto una sfrenata passione per gli orecchini, sono l’accessorio che non trascuro mai ed al quale non rinuncio mai. Quando andavo in vacanza il mio ricordo da portare a casa non era una calamita, ma un paio d’orecchini del luogo. Credo che gli orecchini siano uno degli accessori che non dovrebbero mai mancare nel look di una donna.

Proprio per questa mia forte passione per questo tipo di accessorio ho accettato con piacere la collaborazione con l’azienda Fanipà Gioielli quando mi è stata proposta.  Ciò che mi ha incuriosito fin da subito è il fatto che tutti gli articoli proposti dall’azienda sono fatti a mano. Quindi sono pezzi unici, o quasi. Credo che quando si crea un singolo articolo unico nel suo genere sia un vero e proprio capolavoro. Racchiude tutta la creatività, fantasia, passione, esperienza e storia che si possiede. Accade proprio questo nei gioielli firmati FanipàNicoletta, l’ ideatrice e realizzatrice di questi gioielli artigianali mi ha confessato di essere stata affascinata dalle pietre preziose fin da bambina. Non usa però soltanto perle e madreperle, ma anche materiali più poveri come legno, semi o resine per i suoi gioielli. In qualsiasi caso la materia prima che decide di utilizzare la sceglie con molta cura. L’attenzione al dettaglio è fondamentale, soprattutto quando si tratta di creazioni di questo genere!

Fanipà Gioielli: un’esplosione di gemme!

Per conoscere di più il marchio e la storia di Nicoletta le avevo chiesto di scrivermi qualche riga per poter conoscere meglio lei ed il suo marchio. Una frase in particolare mi ha colpita e da quest’ultima si è ispirato anche il titolo che ho dato all’articolo.

“Molte delle mie creazioni sono per me come esplosioni di gemme, silenziosi fuochi d’artificio che mi riportano indietro nel tempo e nello spazio. Nel mondo incantato dell’infanzia!”

Da questa frase si ricava e si intuisce tutto. D’altronde Nicoletta mi ha detto di avere una passione artistica e creativa a 360°, dai gioielli alla cucina, dal design d’interni alla pittura. Una vera e propria figlia d’arte ed artista a tutto tondo! Le sue creazioni spesso sono ispirate alla natura: fiori, animali, stelle e galassie.

Quando Nicoletta mi ha detto di scegliere un paio d’orecchini dalle sue varie proposte, non ho avuto dubbi. Questo paio di orecchini mi hanno colpita subito, come se fossero sempre stati creati per me. Rivedo il mio stile, il mio gusto, sostanzialmente mi rappresentano. Ecco, questo penso debbano esprimere i gioielli che indossiamo. Dobbiamo sentirli nostri.  Per questo con Nicoletta potrete anche commissionare il vostro gioiello.


fanipà gioielli

orecchini hand made

orecchini perle bianche e nere

Carolina Milani

Orecchini handmade

Orecchini made in italy artigianali

Ringrazio Fanipà Gioielli per avermi inviato questi orecchini e per avermi scelta per questa collaborazione.

Ovviamente se volete contattare Fanipà Gioielli per qualsiasi informazione vi lascio il link alla loro pagina Facebook ed account Instagram.

Let’s live chic!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.