Other

Quadrilatero della moda Milano: le vie dello shopping!

Quadrilatero della moda milano

Quadrilatero della moda Milano: le vie dello shopping!

Quadrilatero della moda Milano: le vie dello shopping! Milano è senza dubbio la capitale italiana ed internazionale della moda. Ma sappiamo esattamente dove si trovano le vie dello shopping milanesi? Le più importanti e famose vie dello shopping a Milano creano appunto il quadrilatero della moda. Si tratta di Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia. Questa zona ricca di boutique di lusso, show rom, gioiellerie e rinomati caffè è diventata una vera e propria attrazione per i turisti. Molti arrivano a Milano con l’intento esclusivo di fare shopping, altri invece sfruttano l’occasione per visitare ed assaporare la magia di una semplice passeggiata nelle vie dello shopping milanese

Le vie del quadrilatero della moda di Milano!

Chiaramente la via più esclusiva dello shopping è Via Monte Napoleone, paragonata agli Champs Elysees di Parigi e a Fifth Avenue di New York. Una via di lusso rinomata quindi anche a livello internazionale. Qui troviamo le boutique dei designers italiani, e non, più famosi del mondo. Troviamo marchi come Alberta Ferretti, Giorgio Armani, Gucci, Pruda, Dolce & Gabbana, Bottega Veneta, Loro Piana, Versace, Chanel, Bulgari, Cartier, Salvatore Ferragamo e molti altri ancora. Anche se non siete a Milano per lo shopping vi consiglio di passeggiare semplicemente per questa via per assaporare la magia che c’è, ammirare le vetrine delle boutique, che sono delle vere opere d’arte e dalle quali si estrapolano le tendenze del momento. 

Altro polo importante è Via Manzoni, considerata la strada più sfarzosa già dall’Ottocento. Qui trovate negozi dal calibro di Elisabetta Franchi, Martinelli, Emporio Armani, Bottega del Cashmere ecc.

La mia via preferita però rimane Via della Spiga. Conosciuta più a livello nazionale che internazionale. Infatti è molto più “intima” e ad esclusiva di pochi. Una via tutta pedonale che consente di passeggiare in totale tranquillità. Qui troviamo Tiffany&Co, Miu Miu, Prada, Yves Sanit Lauren, Tory Burch, Chloè, Fabiana Filippi, Ermanno Scervino, Falconeri, Dolce & Gabbana, Orciani e moltissimi altri ancora.

Infine per concludere il quadrilatero della moda milanese abbiamo Corso Venezia, che rappresenta una vetrina più “accessibile”, in effetti troviamo Zara Home, Cromia, Nero Giardini, Philip Plein ecc.

All’interno del quadrilatero della moda troviamo anche vie importantissime come: Via Sant’Andrea, Via Gesù, Via Verri, Via Bagutta, Via Borgospesso, Via Santo Spirito.

Buono shopping!

Let’s live chic!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.