Outfit

Come vestirsi per una cena al ristorante!

Come vestirsi per una cena al ristorante!

Come vestirsi per una cena al ristorante! Ogni volta che devo uscire a cena con mio marito passo qualche oretta davanti all’armadio a pensare “cosa mi metto questa sera“? Faccio mille prove di abbinamenti, colori, gioielli, scarpe, borse e via dicendo. Spesso quando non sono ispirata e non trovo l’abbinamento che in quel momento mi convince punto su un abito! Il gioco si fa più semplice, non ci sono stili, colori e tessuti da abbinare. Si tratta un po’ del jolly che ti salva quando sei già in ritardo (di qualche ora). Una volta deciso l’abito si tratta solo di decidere se si vuole un outfit più femminile, comodo, elegante, in modo da decidere le scarpe da abbinare.

Ci sono invece serata in cui voglio indossare un abito, una scarpa con il tacco e prepararmi al 100% per una serata speciale con il mio lui. Così è stato per la nostra cena romantica al ristorante Resort Collina D’Oro. Sapete già che lo scorso weekend siamo stati in Svizzera per un po’ di sano shopping e relax.  

Come vestirsi per una cena al ristorante!

Ma passiamo ora al mio look per la nostra cena romantica. Avevo il desiderio di un abito non nero, semplice, ma al tempo stesso sofisticato. Mi ero portata da casa un abitino rosso, ma non mi convinceva al 100% per la serata. Così quando abbiamo fatto un po’ di shopping al FoxTown ho trovato questo vestito firmato Patrizia Pepe. Rispettava i miei parametri e quindi mi sono fatta un regalo per quella cena: l’abito! Ho abbinato un décolleté semplice nero a punta, la borsa nera ed il gioco è fatto.

La parte delicata di questo look? Che potrebbe ancora trarre qualche ragazza in inganno? La scelta delle calze! Sappiamo tutte che le calze color carne sono abolite da parecchio tempo, nonostante ciò qualcuno ancora le usa. Con un abito di questo genere sono consigliate soltanto delle calze nere semplici. Altrimenti qualche esagerazione rovinerebbe lo stile pulito ed elegante che ho scelto per la nostra serata speciale.

Proprio per questo motivo anche la scelta dei gioielli è stata semplice, ho indossata una sola collana con il punto luce e due semplici bracciali.

Quindi se avete in programma una cena al ristorante con il vostro lui ricordate prima di tutto la sobrietà. Soprattutto se si tratta di una cena romantica e speciale.

Come vestirsi per una cena al ristorante

Come vetirsi per una cena al ristorante

Fashion blogger

Fashion blogger italia

Abbigliemnto per primo appuntamento

Carolina MilaniCome mi vesto per cena fuoriCome mi vesto per uscire con il mio ragazzoPrimo appuntamento come mi vestoUn vestito per una cena al ristorante

Wearing

Dress: Patrizia pepe

Shoes: Guess

Bag: Michael Kors

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.