Travel

Weekend lungo in Costa Azzurra!

Weekend lungo in Costa Azzurra!

Weekend lungo in Costa Azzurra: ecco cosa vedere! Buongiorno amiche e amici, se mi seguite sui social sapete che di recente con mio marito ci siamo concessi un weekend lungo nella bellissima Costa Azzurra! Amo questa zona da diversi anni, ma con mio marito non ci eravamo ancora andati, optavamo sempre per altre mete. Questa volta è stato impossibile dissuadermi..:) Anche se abbiamo rischiato di non andarci perché fino alla sera prima il meteo e le piogge non erano dalla nostra parte, ma per fortuna siamo partiti ugualmente, ed infatti abbiamo fatto bene visto il sole che abbiamo trovato!

Volevo raccontarvi un po’ come ci siamo organizzati, così se qualcuno di voi sta programmando qualche giorno in Costa Azzurra avete qualche ispirazione in più. Dunque noi siamo partiti il venerdì e siamo tornati la domenica sera. Avevamo in programma di visitare Cannes, Montecarlo e        Saint – Tropez. Non ero entusiasta di cambiare un albergo al giorno così abbiamo preso l’albergo a Cannes che tra l’altro vi consiglio perché è centralissimo si chiama Hotel Barrière Le Gray D’Albion. 

Cosa vedere in Costa Azzurra in tre giorni!

Ammetto che a scegliere l’ordine delle mete è stato il meteo, il primo giorno quindi venerdì siamo stati a Montecarlo. Chiaramente vi consiglio di andarci almeno una volta, io c’ero già stata mentre mio marito no. Vi assicuro che starci anche solo qualche ora vi darà una carica pazzesca. Inutile dirvi di andare a visitare il Casinò di Montecarlo! Inoltre fate una passeggiata nei giardini giapponesi, potrete assaporare il silenzio e la bellezza. Piccola chicca nel porto di Montecarlo abbiamo visto lo yacht più grande e costoso del mondo il Dilbar appartenete ad un magnate russo.

Weekend lungo in Costa azzurra

Casinò MontecarloDilbar

Il sabato abbiamo fatto la gita in giornata a Saint – Tropez, devo ammettere che mi ha ricordato un po’ le zone di mare del Sud Italia. Senza dubbio ha il suo fascino, ma mi aspettavo un effetto “Wow” maggiore. Comunque colpisce con le sue viete strette e colorate, la zona del porto con gli artisti ed i negozi tipici. Qui se volete fare acquisti vi consiglio le boutique locali, con costumi da bagno Kiwi, se cercate i famosi sandali di Saint – Tropez ne ho visti di bellissimi da l’Atelier Rondini. Noi abbiamo avuto modo di vedere anche il mercato, che c’è il martedì ed il sabato mattina. Vi consiglio la visita al museo di storia marittima “La Cittadella” perché avrete un panorama mozzafiato!

Saint - tropez cosa vedere

Porto Saint tropez

Weekend lungo a Cannes

Dove cenare a Cannes: locale carino ed intimo!

Alla sera siamo tornati a Cannes, per la cena e dopocena. Vi posso consigliare un ristornate per la cena che vi assicuro rimarrete incantati si chiama Noisette. Mio marito sceglie sempre i posti in base a Tripadvisor, e devo ammettere che non sbaglia mai! Così mi aveva proposto questo localino di solo 9 tavoli e tra l’altro con cucina Italiana. Inizialmente non ne ero proprio entusiasta, ma avevo visto che lui ci teneva molto. Così, mi sono decisa anche io, per fortuna! Un locale che è una piccola bomboniera, gestita con molta passione da marito e moglie liguri. Hanno piatti molto selezionati e rivisitati da loro, sono famosissimi per i primi. Vi dico solo che è il 3° locale consigliato a Cannes su TrivAdvisor. I proprietari gentilissimi e cordiali, siamo rimasti a chiacchierare un po’ con loro e ci hanno raccontato aneddoti di ogni genere e celebrità che negli anni sono stati nel loro locale! Tra l’altro avevamo il tavolo di fianco a quello di un giocatore del Nizza 🙂 Dopo la piacevole cena ci siamo concessi una serata al casinò e devo dire che ci siamo divertiti parecchio!

Casinò di Cannes

La domenica abbiamo fatto la nostra classica colazione francese in una Brasserie sulla Croisette, e sento ancora quel profumino che ti faceva venir voglia di mangiare tutto quello che vedevi! Dopodiché abbiamo fatto una bella passeggiata nel centro di Cannes, che per me rimane insieme a Nizza la meta preferita! Tra l’altro è stato bello vedere la città durante i preparativi del 71° Festival di Cannes.

Come vestirsi a saint - tropez

Weekend lungo in Costa Azzurra: Qualche consiglio sullo shopping!

Oltre a qualche articolo tipico di Saint – Tropez, se volete fare shopping diciamo “classico” io vi consiglio Cannes perché davvero c’è una vastissima scelta di negozi, inoltre sono presenti tutti i grandi marchi. Senza dubbio le boutique dei grandi marchi hanno più riassortimento di taglie rispetto a quelle di Saint-Tropez e Montecarlo.

Dior Cannes

Boutique Cannes

Boutique Cannes

Fatemi sapere se avete mai visitato la Costa Azzurra e quel’è la zona che preferite, io sono soddisfatta del nostro weekend lungo in Costa Azzurra!

Let’s live chic!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.