Maternità

Dna fetale: test per sapere il sesso del bambino!

Dna fetale: maschio o femmina?

Dna fetale:  maschio o femmina? Scoprire di essere incinta credo sia una delle più grandi emozioni che una donna vive, subito dopo la scoperta nascono mille domande, si inizia a fantasticare su come sarà l’esserino che cresce nella pancia. Una delle domande che sorge spontanea è sul sesso del bambino: è maschio o femmina?

Devo ammettere che anche io c’ho pensato fin da subito, non so voi, ma io ho anche pochissima pazienza ed aspettare fino al 6° mese quando avremo fatto la morfologica per poterlo sapere non ci pensavo proprio. Così ho iniziato a guardare se esisteva qualche test per scoprire il sesso del feto il prima possibile. Fortunatamente ho trovato subito dell’ottimo materiale sul test del Dna fetale.

Otto test: maschio o femmina?

Alla fine mi sono imbattuta nell’Otto test che attraverso un semplice prelievo di sangue materno determina se si aspetta un maschio oppure una femmina. Con grande stupore avevo scoperto che questo test per sapere se si aspetta un maschietto o una femminuccia è possibile farlo a partire dall’ottava settimana di gravidanza. Ci siamo informati un po’ insieme a mio marito sull’affidabilità di quest test ed in seguito sul luogo dove è possibile farlo. Il costo è di 150 euro ed in giro di massimo 7 giorni si ha il risultato. Abbiamo deciso di farlo, anche perché la mia curiosità era infinita, così conclusa la nonna settimana sono andata a fare il test, abitavamo ancora a Milano, quindi ho cercato dove era possibile eseguirlo ed ho trovato Altamedica Milano, proprio dietro il Duomo. Prenotare il prelievo del sangue è facilissimo, ed anche abbastanza immediato. Ovviamente ci sono sedi in tutta Italia.

Risultato Otto test!

Il risultato ci è arrivato 5 giorni dopo tramite mail ed abbiamo scoperto che aspettavamo una femminuccia. Il test del Dna fetale è affidabile al 99%, quindi il margine d’errore è davvero basso, in effetti all’ecografia morfologica ed a quelle successive ci è stato confermato senza dubbio che è una femminuccia. Quindi tutto si è colorato di rosa fin da subito per noi.

E voi? Avete aspettato l’ecografia morfologica per sapere il sesso? Avete fatto qualche test prima oppure siete tra quelli che preferiscono la sorpresa alla nascita?

Let’s live…baby! 

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.