Maternità

Moda per mamme: cosa evitare di indossare!

Moda per mamme: cosa evitare di indossare durante i 9 mesi!

Moda per mamme: cosa evitare di indossare durante i 9 mesi di gravidanza! Spesso si pensa che mettendosi degli abiti larghi, dritti e senza forme, aiuti a nascondere i kg in più, la pancetta o fianchi un po’ prorompenti. Lo stesso errore lo si fa anche durante la gravidanza. Non c’è nulla di più errato che indossare un abito senza forme, perché l’effetto sacco di patate è dietro l’angolo. Durante i nove mesi della gravidanza cerchiamo spesso e volentieri soprattutto la comodità, giustamente. Ciò che però non dobbiamo scordare è che dobbiamo continuare a mantenere il nostro stile, di essere noi stesse, di sentirci a nostro agio e donne. Durante la gravidanza abbiamo il corpo che cambia, ma soprattutto gli ormoni e la mente, che spesso sono più difficili da gestire. Quindi è fondamentale sentirsi bene in questi nuovi panni e nuovo corpo. Oggi vi voglio dare qualche consiglio sulle cose che sono assolutamente da evitare dal punto di vista dell’abbigliamento durante i 9 mesi di gravidanza.

Gli errori di stile da non fare in gravidanza!

Abiti troppo larghi e dritti che non seguono le forme del fisico: è l’errore più comune che abbia visto. Il grande problema di questa tipologia d’abiti senza alcuna forma  è che ci  rendono  un “blocco unico”.  Non  pensate  che  questo genere  d’errori  lo facciamo  soltanto  noi  comuni  mortali.  Anche  le  celebrity  spesso  sbagliano  completamente  look.  Come  in questo  caso  Anne  Hathaway  ed  Angelina  Jolie.  Si  nota  immediatamente  che gli  abiti  scelti non  valorizzano  assolutamente  le loro  forme,  ma al contrario  hanno  ottenuto  un effetto di grandezza  generale,  non solo  della  pancia.  Quindi  ricordate  di mostrare  le  forme  della  pancia  che sporge,delineando  bene  le  vostre  curve.

Tessuti troppo rigidi che non donano movimento al vostro corpo. L’effetto finale che otterrete sarà esattamente come negli esempi sopra. Potete optare per tali tessuti proprio nei primissimi mesi, quando la pancia è ancora piccolina, ma dal 5°/6° mese di gravidanza è meglio evitare.

Chiaramente vi consiglio di evitare tutti quegli abiti eccessivamente elaborati con balze, volant, ruches, perché non faranno altro che dare altro volume al vostro corpo. Quindi optate per cose assolutamente semplici e basiche.

Let’s live…chic!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.