Maternità

Viaggiare in gravidanza: come mi vesto?!

Viaggiare in gravidanza: come mi vesto? Qualche consiglio pratico.

Viaggiare in gravidanza: idee di look comodi e facili! Viaggiare mentre si è in dolce attesa è assolutamente possibile ed anzi necessario aggiungerei! Qualche vacanza all’insegna del relax è indispensabile prima dell’arrivo di un nuovo componente in famiglia, fidatevi avete bisogno di ricaricare un po’ le batterie. Cio’ che è fondamentale è non affaticarsi troppo, e non fare viaggi eccessivamente lunghi. Io durante la gravidanza ho fatto una settimana a Parigi in poco più di 5 mesi e devo dire non ho avuto alcun problema in aereo ed il pancione era ancora di modeste dimensioni quindi sono riuscita a gustarmi appieno la vacanza.

In poco più di 6 mesi invece sono stata in Croazia, qui il viaggio l’ho fatto in macchina, poco più di 4 ore. Viaggiare in macchina durante la gravidanza non è un problema, l’importante è fermarsi circa ogni ora per fare due passi. Infine in quasi 8 mesi sono stata a Tenerife, nella nostra baby moon, l’ultima vacanza prima dell’arrivo di Aurora. Qui essendo abbastanza avanti con la gravidanza per l’aereo mi è servito il certificato medico. Soprattutto la ginecologa mi ha obbligata ad indossare le calze contenitive durante il volo. Ebbene si, anche se era pieno agosto in gravidanza per viaggiare è fortemente consigliato indossarle.

Ora veniamo però a qualche consiglio pratico ed idea look al quale ispirarsi per viaggiare comode in gravidanza.

Viaggiare con il pancione: consigli pratici su come vestirsi per essere sempre comode!

Durante tutta la gravidanza e quindi anche durante i viaggio ho sfruttato un sacco i leggings, solitamente li usavo solo per stare in casa, ma ammetto che quando il pancione ha iniziato a farsi vedere sono corsa ad acquistarli perché davvero comodi. Vi consiglio tra l’altro di investire su qualche paio premaman, sono di una comodità pazzesca ed aiutano anche a sorreggere il pancione. Abbinateli ad una maxi maglia, ed in base alla stagione ad un cardigan di media lunghezza, oppure con un chemisier.

viaggiare in gravidanza

I jeans premaman, ragazze che scoperta. Vi posso assicurare che cambiano la vita e sono comodissimi anche per viaggiare. Potete abbinarli nel modo che più vi piace, ma per il viaggio vi consiglio comunque qualcosa di casual e super comodo. Vi consiglio tra l’altro quelli di H&M, sono davvero super comodi.

cof

 

 

Le scarpe durante la gravidanza sono fondamentali, perchè devono essere il più comode possibile. Il vostro peso man mano aumenterà, potrebbe essere che vi si gonfino un po’ i piedi, quindi avere delle scarpe adatte è fondamentale, soprattutto quando si viaggia. Quindi vanno benissimo delle sneackers basse, oppure dei sandali bassi e comodi.

Le salopette, tutte le donne che l’hanno provata dicono sia comodissima, io non mi ci vedevo moltissimo quindi non l’ho sperimentata in quanto a comodità, ma pare sia un must durante la gravidanza. Sbizzarritevi con gli abbinamenti per renderla più originale.

viaggiare in gravidanza

Abiti Morbidi ed elasticizzati per me sono stati la salvezza durante l’estate. Ho comprato una decina d’abiti e senza tanti pensieri per abbinamenti vari, me ne infilavo uno ed ora pronta. Li ho trovati davvero comodi, così inoltre non ho dovuto acquistare troppi articoli. Se sono pratici potete utilizzarli anche per i viaggi, importante è che non vi stringano da nessuna parte e non vi fascino troppo.

 

viaggiare in gravidanza

 

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.