fbpx
Image Consulting, In evidenza, Outfit, Shopping, Sostenibilità

Rifo’: abbigliamento sostenibile made in Italy!

7 Ottobre 2022
rifo cappotto in lana

Abbigliamento sostenibile made in Italy: marchio per eccellenza Rifò!

Sei alla ricerca di marchi sostenibili Italiani? Allora devi conoscere assolutamente Rifò! Da qualche mese mi sto informando sui marchi Italiani sostenibili e tra questi è spiccato Rifò di Prato. Un marchio, nato nel 2017, davvero attento alla materia prima, alla produzione e all’etica. Rifò utilizza tessuti rigenerati, oppure scarti di produzione tessile. Inoltre per ridimensionare la sovra produzione, crea dei pre ordini per le nuove collezioni, in modo da produrre in base alla richieste effettive del mercato! Ogni anni un Europeo butta via all’incirca 11 kg di indumenti, lo sapevi? Se acquistassimo capi in fibre naturali, i vecchi indumenti potrebbero essere utilizzati per creare nuova fibra e nuovi capi, favorendo così una produzione circolare e sostenibile. Ancora più utile sarebbe anche riuscire ad avere un consumo più consapevole, acquistare ciò che davvero ci serve ed utilizziamo. Siamo nell’era del consumismo estremo, se ci fermassimo a pensare se abbiamo davvero necessità di 20 paia di jeans ed altrettanti maglioni Continua a leggere…

Beauty, Image Consulting, In evidenza

Decus clinica Lugano: scopriamola insieme!

24 Giugno 2022

 

 

Decus clinica Lugano: ti aiuta a valorizzare la tua naturale bellezza!

Decus clinica Lugano: scopriamola insieme! Qualche settimana fa sono stata contatta dalla Clinica Decus per una collaborazione, la primissima cosa alla quale ho pensato è stata la mia pelle!

Fin da quando avevo 15 anni circa, soffro di pelle acneica, dovuta a squilibri ormonali, inutile raccontarvi quanto questo mi abbia provocato disagio e bassa autostima. Da un po’ di tempo a questa parte ho deciso di affrontare, nuovamente, anche questa problematica, grazie a skincare studiate, trattamenti appositi e pulizie viso.

La nostra pelle fa parte della nostra immagine, una pelle sana e luminosa è il sogno di ogni donna, ma spesso capita di dover faticare molto per averla 🙂

Trattamento jet peel viso e collo: cos’è?

Continua a leggere…

Beauty, Image Consulting, In evidenza

Colore capelli palette autunno: la scelta migliore!

26 Maggio 2022
Vip e armocromia

Colore capelli palette autunno!

Colore capelli palette autunno: come scegliere quello che dona di piu!

L’autunno è caratterizzato da colori molto caldi e profondi, avvolgenti, rassicuranti.

Chi scopre di essere valorizzata dai colori dell’autunno spesso rimane un po’ delusa, mi è capitato molte volte. In realtà ogni stagione ha la propria bellezza, io ritengo i colori dell’autunno molto raffinati ed eleganti, mi trasmettono calma e pace.

Vediamo ora come scegliere il colore dei capelli seguendo l’armocromia per la stagione autunno.

Colore capelli per autunno ed i vari sottogruppi!

Autunno assoluto: non ha una caratteristica dominante, dunque regge tutti i colori della palette. Olivia Palermo, Beatrice valli sono esempi perfetti di autunno assoluto. Come colore di capelli per le autunno assolute è consigliato mantenere il proprio castano naturale e se si vuole creare delle sfumature sceglierle ramate, invece che bionde. In questo modo si scalderà ancor di più i capelli, creando un po’ di luce.

Capelli e stagione Beatrice valli

Autunno soft: come anticipa la parola questo sottogruppo è piu valorizzato dai colori piu chiari e delicati della palette autunno.  Caratterizzato da un bassissimo contrasto generale, sarà valorizzato da un colore di capelli castano chiaro oppure biondo miele, oppure un mix dei due colori.

Palette autunno soft

Volete vedere invece cosa succede alle autunno soft quando scuriscono eccessivamente i capelli oppure schiariscono con capelli freddi?  Come potete notare   anche  una  ragazza  bellissima  come  Gigi,   può essere  penalizzata  da colori  sbagliati.
Colore capelli per autunno soft

Autunno warm: è il sottogruppo caratterizzato dalla dominante calda. Spesso sono persone con colori rossi/rame naturali, oppure possono essere anche castane, ma con riflessi rame. In questo caso è fondamentale mantenere la dominante calda e scaldare i capelli il piu possibile.

Autunno warm capelli

Come sempre, vediamo anche cosa non dovrebbe fare una donna autunno warm: scurire i capelli oppure farli castano che mira al biondo invece che al rame, oppure biondi direttamente.

Capelli per stagione autunno

Autunno deep: il sottogruppo piu profondo e scuro della stagione. Valorizzato dal castano scuro naturale oppure castano  cioccolato, caffè, moka e cosi via.

colore capelli palette autunno

Ma ora vediamo qualche foto di Elodie con i capelli non in palette. Dunque quali sono i nemici delle autunno deep? I colori freddi, il biondo ed ovviamente il nero.

Colore capelli Elodie

Ho fatto diversi articoli sul colore dei capelli perché ritengo che siano la cornice del nostro viso e devono valorizzarci, parola di che ha cambiato tutti i colori di capelli possibile, per poi ritornare al colore naturale.

E tu conosci la tua stagione? Sai quale colore ti valorizza maggiormente?

#letslivechic

In evidenza, Shopping, Sostenibilità

Quali sono i brand sostenibili: Eccone 10!

21 Aprile 2022

Quali sono i brand sostenibili? Una mini-guida con 10 brand sostenibili per diverse categorie di abbigliamento!

Quali sono i brand sostenibili? Qualche giorno fa ho fatto una diretta con Roberta di ioricominciodame  su come riuscire a creare un armadio sostenibile. Ti lascio qui anche il link al suo canale youtube, se ti va di rivedere la diretta. In seguito ad un mio articolo su cosa significhi avere un armadio sostenibile è nata l’idea di questo mix tra sostenibilità e minimalismo intenzionale di cui tratta appunto Roberta. Durante la diretta mi è stata  fatta la domanda su quali siano i brand sostenibili, ho promesso di approfondire con un articolo ed eccolo qui.

Prima di tutto però voglio specificare in modo semplice e chiaro cosa significa essere un brand sostenibile.

Sono marchi sostenibili coloro che dalla concezione fino alla vendita del proprio prodotto  rispettano l’ambiente: utilizzando materie prime riciclate oppure da fonti sostenibili, si impegnano ad avere un basso impatto ambientale minimizzando i rifiuti e gli scarti. Inoltre promuovono un trattamento etico dei propri lavoratori. Per poter definire un brand sostenibile sono necessarie varie certificazioni.

Consiglio sempre un’approfondita ricerca per assicurarsi che un brand sia davvero sostenibile e che mantenga la propria posizione.

Qui di seguito voglio fare una piccola lista di 10 brand sostenibili Italiani e non includendo diverse categorie. Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza

Colore capelli palette inverno: come scegliere!

31 Marzo 2022

Colore capelli palette inverno: come scegliere!

Colore capelli palette inverno: come scegliere quello che dona di più!

Da quando sono una Consulente d’immagine la domanda più frequente che mi viene fatta è proprio relativa al colore dei capelli più donanti in base all’armocromia.

Per questo ho scelto di fare un articolo dettagliato per ogni stagione cromatica, oggi tocca alla palette inverno! Se ti sei persa l’articolo con i colori di capelli più donanti per la stagione primavera lo puoi leggere qui.

Oggi invece vediamo il colore di capelli donante per la stagione inverno. Quindi se siete un inverno e vi state chiedendo: che colore di capelli sta bene alle donne inverno? Siete nel posto giusto.

Se non conoscete la vostra stagione cromatica ed avete ancora dubbi, vi consiglio prima di tutto una seduta di armocromia, se invece volete tentare di capire da sole la vostra stagione vi lascio il link all’articolo nel quale descrivo le caratteristiche delle diverse stagioni. Vi avviso però che l’autovalutazione potrebbe non essere corretta. Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza

Colore capelli palette primavera: armocromia e hairstyle.

17 Marzo 2022
Colore capelli primavera

Colore capelli palette primavera: armocromia e hairstyle.

Colore capelli palette primavera: qual è il colore di capelli più adatto a me?

Da quando sono una Consulente d’immagine la domanda più frequente che mi viene fatta è proprio relativa al colore dei capelli più donanti in base all’armocromia. Forse perché i capelli hanno un ruolo fondamentale: sono la cornice del nostro viso, inoltre noi donne è risaputo che cambiamo costantemente il colore dei capelli, raramente ne siamo soddisfatte.

Da quando però l’armocromia è più conosciuta tutte noi vogliamo conoscere il colore di capelli che più ci valorizza.

Ecco perché vi voglio aiutare con degli esempi concreti di colore di capelli per ogni stagione cromatica. Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza, Sostenibilità

Armadio sostenibile: 4 modi+1 per essere sostenibili!

4 Marzo 2022
Armadio sostenibile

Armadio sostenibile: 4 modi + 1 per essere sostenibili!

Armadio sostenibile: non significa acquistare soltanto second hand e da brand sostenibili. La sostenibilità della moda è un argomento che molto spesso crea dibattito e soprattutto estremismi, che a me non sono mai piaciuti. Partiamo dalla base: che cosa significa avere un guardaroba sostenibile?  

Molto spesso si pensa che essere sostenibili significhi soltanto acquistare second hand, acquistare da brand sostenibili oppure non acquistare affatto.

Questo modo pero di essere sostenibili molto spesso scoraggia molte persone. Perché qualcuno semplicemente non immagina di indossare capi che altri hanno indossato, è lecito. Oppure perché acquistare da marchi sostenibili è davvero molto costoso. Quindi qual è il risultato? Che scoraggiati non fanno assolutamente nulla.

Ecco perché ho deciso di scrivere questo articoli sui diversi modi possibili per essere sostenibili nella moda, e non solo. Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza

Stagioni armocromia: a ciascuna la propria palette!

17 Febbraio 2022
Sottogruppi armocromia

Stagioni armocromia: a ciascuna la propria palette!

Stagioni armocromia: cosa sono e come si differenziano!

Individuare le proprie caratteristiche cromatiche è fondamentale se si desidera scoprire l’insieme di nuances capaci di valorizzarci al massimo.
I nostri colori amici  dovrebbero diventare la base del nostro guardaroba ma anche una traccia fondamentale in tutte le scelte beauty e di stile, dal colore dei capelli al make-up.

Ma perché in armocromia si parla di stagioni? La scelta di suddividere i vari gruppi cromatici in “stagioni”  è ispirata ai colori della natura e alle variazioni che subiscono le sfumature intorno a noi proprio nel corso dell’alternarsi delle differenti stagioni. Non ha nulla a che fare quindi con la stagione in cui siamo nate e cosi via. Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza

Cos’é l’armocromia e come si definisce la propria stagione!

3 Febbraio 2022
Cos'è l'armocromia

Cos’è l’Armocromia e come si definisce la propria stagione!

Cos’è l’armocromia? L’armocromia è la scienza che studia l’armonia dei colori. Nata negli anni 80, ma poco conosciuta e sfruttata. L’analisi del colore e delle 4 stagioni è stata resa nota dall’americana Carole Jackson con il libro Color me Beautiful, ancora oggi pilastro dell’armocromia.

Ma veniamo a noi e a come l’armocromia può esserci d’aiuto per aumentare la nostra autostima, piacerci ed anche risparmiare molto. Curiose?

Partiamo dal principio, con una seduta di armocromia la consulente d’immagine determina attraverso diversi test,  quali sono i colori che più ci valorizzano. Ci sono colori che sono in perfetta armonia con i nostri colori naturali, in base al contrasto, intensità, brillantezza.  Durante la seduta di armocromia questo è lo scopo principale: trovare i colori che più ci donano  e ci illuminano. Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza, Shopping

Saldi sostenibili: la guida per acquisti vincenti!

20 Gennaio 2022
Saldi sostenibili

Saldi sostenibili: la guida per acquisti vincenti!

Saldi sostenibili: come sfruttarli per uno shopping sostenibile e soddisfacente!

Durante il periodo dei saldi si sa, siamo invogliate ad acquistare qualsiasi cosa, seguendo l’impulso. Quante volte hai pensato o sentito dire: “compro ora che costa poco, poi se lo indosserò bene, altrimenti pazienza, meglio averlo in più che in meno”. Oppure ancora ” non si sa mai, che prima o poi mi serva”. Così finiamo per accumulare l’ennesimo maglione o paio di scarpe, senza aver aggiunto valore al nostro armadio, ma semplicemente  cose.

Allora come riuscire a fare shopping aggiungendo valore al proprio armadio, in modo sostenibile e soddisfacente, senza acquisti dei quali poi pentirsi?

Continua a leggere…

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuoto.