Eventi, Wedding

Sposissimevolmente: una fiera dove il tuo matrimonio prende forma!

Sposissimevolmente

Wedding: nuova sezione del blog per sognare insieme! 

Buongiorno fashioniste!

Come sta andando la vostra settimana?

Io sono super attiva in questo periodo! Lunedì vi avevo accennato di una novità…ecco, non mi sposo nuovamente come magari avete pensato!

Da sempre sono stata attratta dai matrimoni, e in particolare dagli abiti da sposa. Quando ho deciso di aprire il blog, mi ero detta che con il tempo avrei creato anche una sezione wedding. Ed eccoci qui, finalmente non è soltanto un progetto che mi frulla in testa! Da oggi dichiaro aperte le danze, ufficialmente, per consigli, richieste ed idee anche per questo delicato e speciale giorno che è il matrimonio! Chiaramente io, essendoci già passata, so cosa vuol dire organizzare il giorno che abbiamo da sempre sognato, e spero di potervi dare qualche consiglio utile!

Sposissimevolmente: tra risate, foto simpatiche e…bea fioi!

Per dare il via nel migliore dei modi vi racconto la mia mattinata di sabato presso Villa Foscarini (Stra, provincia di Venezia) in occasione della fiera degli sposi “Sposissimevolmente“. Vi dico solo che eravamo 5 giovani donzelle delle quali io ero l’unica sposata.

La cosa più divertente? Le risposte agli espositori quando ci chiedevano chi fosse la sposa tra di noi. La bersagliera preferita era Patrizia food blogger di The growling breakfast. Non è una casualità, però: la dolce amante delle gonne in tulle, ha realmente intenzione di coronare il suo amore, tra un paio d’anni od anche prima! Ad essere sincera l’ho vista molto ferrata sull’argomento. Insieme a noi c’erano anche Cinzia, Selena e Giada…ma lei ve la presenterò a brevissimo, con un’altra super novità

Sposissimevolmente

Appena arrivate abbiamo notato un’attrazione che non potevamo saltare: la foto super simpatica con Fotobooth. Così, abbiamo il nostro bellissimo ricordo di quella mattinata. Tra l’altro, la prima foto che vedete, dove siamo timidine, composte, con il sorriso tirato, è la foto appena arrivate! La seconda invece, è quando abbiamo finito la nostra visita, quindi eravamo entrate in aria di festa,  molto lanciate e un po’ sopra le righe. Il mio bea fioi credo che rappresenti il tutto!

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Gli abiti da sposa e per le piccole principesse: la mia fissazione!

Secondo voi, conoscendomi un po’, su cosa si è concentrata maggiormente la mia attenzione? Lo so che avete indovinato! Ovviamente sugli abiti!

Non è cominciato bene, però, devo dirvelo sinceramente. Appena entrata, infatti, ho visto questi abiti colorati stile kimono giapponese: assolutamente bocciati! Fortunatamente dopo è andata meglio! Hanno catturato la mia attenzione i vestiti per le piccole principesse…ma ne vogliamo parlare? Guardate quanto sono belli, ce ne sono davvero per tutti i gusti! Il primo che vi mostro qui sotto è il mio preferito, uno stile bon ton impareggiabile!

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Proseguendo tra fiori, bomboniere e fotografie, ho ammirato altre esposizioni di abiti da sposa. Devo ammettere che qualche marchio è stato più “efficace” di altri. Ad esempio mi ha colpito moltissimo “Sposa d’Este“, un atelier molto conosciuto e rinomato qui in zona. Hanno avuto un’idea secondo me geniale: creare un “diario segreto” della sposa, che distribuivano a tutte le fanciulle presenti. Dentro questo diario sono presenti le loro collezioni sposa/sposo (che mi sono piaciute abbastanza), alternata a pagine per la lista degli invitati, gli appuntamenti della preparazione del matrimonio e appunti vari. Grazie a questo gesto, pensato per aiutare le future spose, hanno invogliato anche me che sono già sposata a farci un salto, figuriamoci coloro che sono realmente alla ricerca dell’abito da sogno. A volte è quell’attenzione in più che fa la differenza!

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente: tra fiori, composizioni e scenografie avvincenti!

Il settore che più di tutti mi ha soddisfatta al 100% è quello dei fiori e delle composizioni. Ho visto davvero delle cose molte carine, semplici e raffinate. E degli effetti anche scenografici molto avvincenti. Ma lasciatemelo dire, quale ragazza non si lascia prendere da fiori, candele, confetti, tulle e organza? Non hanno bisogno di presentazione, lascio parlare le immagini.

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Le composizioni di fiori di La bottega dei fiori, in particolar modo hanno catturato la mia attenzione. Tra l’altro nello stand era presente anche un assaggino di una nuova collezione di scarpe da sposa. Venice Personal Shopper in collaborazione con calzaturificio Mazzetto sta per lanciare una collezione di scarpe da sposa di cui io vi parlerò nel minimo dettaglio! Non vedo l’ora! Sto già lavorando per potervi dare ottimi consigli!

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Una piacevole sorpresa? Aver trovato tra gli espositori la villa dove abbiamo fatto il ricevimento di nozze io e mio Marito! Ebbene sì, anche Villa Braida ha partecipato alla fiera Sposissimevolmente!

Sposissimevolmente

Sposissimevolmente

Tirando le somme, Sposissimevolmente a mio gusto personale è promossa come fiera, soprattutto perché la scelta era molto ampia, e poi perché alcuni stand erano davvero molto validi!

Io vi invito a segnalarmi argomenti che vorreste che io trattassi, e soprattutto ditemi se vi piace quest’idea della sezione wedding!

Un bacione!

Let’s live…chic wedding!

Potrebbe interessarti

8 Commenti

  • Reply alessandra 6 Ottobre 2016 at 18:42

    che bella fiera, adoro le fiere sui matrimoni
    http://www.alessandrastyle.com

    • Reply Carolina Milani 25 Ottobre 2016 at 22:20

      Si Alessandra è stata davvero bella, anche io le adoro, anche se sono già sposata le frequento ancora…:D

  • Reply Patrizia - The Growling Breakfast 6 Ottobre 2016 at 22:47

    Mi piace un sacco questo articolo, mattinate così bisognerebbe farle più spesso! Quanto mi son divertita! Bacioni dalla futura (se spera) sposa in tulle 😀

    http://thegrowlingbreakfast.weebly.com/

    • Reply Carolina Milani 25 Ottobre 2016 at 22:21

      Grazie Patty, si dovremmo fare più giornate così, assolutamente! Bacione sposa..:*

  • Reply Anett 8 Ottobre 2016 at 2:04

    Gli abiti kimono sono bellissimi, che idea originale! Stupendi anche i vestitini per bambine, sto cercando uno simile per il battesimo di mia figlia.

    Bella Pummarola

    • Reply Carolina Milani 25 Ottobre 2016 at 22:22

      Buona ricerca cara, comunque quelli in fiera erano davvero deliziosi! Bacione

  • Reply Elena 8 Ottobre 2016 at 17:54

    Che bell’evento e che meraviglia di kimono!

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  • Lascia una Risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.