fbpx
Image Consulting, In evidenza, Shopping

Saldi sostenibili: la guida per acquisti vincenti!

20 Gennaio 2022
Saldi sostenibili

Saldi sostenibili: la guida per acquisti vincenti!

Saldi sostenibili: come sfruttarli per uno shopping sostenibile e soddisfacente!

Durante il periodo dei saldi si sa, siamo invogliate ad acquistare qualsiasi cosa, seguendo l’impulso. Quante volte hai pensato o sentito dire: “compro ora che costa poco, poi se lo indosserò bene, altrimenti pazienza, meglio averlo in più che in meno”. Oppure ancora ” non si sa mai, che prima o poi mi serva”. Così finiamo per accumulare l’ennesimo maglione o paio di scarpe, senza aver aggiunto valore al nostro armadio, ma semplicemente  cose.

Allora come riuscire a fare shopping aggiungendo valore al proprio armadio, in modo sostenibile e soddisfacente, senza acquisti dei quali poi pentirsi?

Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza, Outfit

Come vestirsi a Natale: idee all’ultimo!

22 Dicembre 2021
Come vestirsi a natale

Come vestirsi a Natale 2021: idee senza acquistare nulla, ma scegliendo dal proprio armadio!

Come vestirsi a Natale? Mancano pochissimi giorni a Natale, se ancora non hai pensato a cosa indossare per le feste, non correre nel primo negozio alla ricerca disperata di un abito carino, ma apri il tuo armadio e sbizzarrisciti. Credo di non aver mai acquistato nulla specificatamente per le feste, ah no, una volta un maglioncino natalizio, che però ho cambiato post feste: perché?

Perché all’ultimo momento ero entrata nel panico da: non ho cosa mettere per Natale. Quindi sono corsa in un negozio Fast-Fashion ed ho comprato il mio maglioncino natalizio dell’ultimo minuto. Sono arrivata a casa e mi sono resa conto di quanto fosse di pessima qualità. Aveva una pessima vestibilità, ma d’altronde cosa potevo pretendere a 20 euro?!

Così mi sono chiesta: ma perché devo indossare un maglione di pessima qualità, preso nella foga, quando nel mio armadio ho capi molto più belli. Quindi quel Natale non ho indossato il maglioncino natalizio, ma ho optato per abiti scelti dal mio armadio. Andando poi a rendere il maglioncino. Continua a leggere…

Eventi, In evidenza

Gioielleria Repoli Lugano: arte e Diamanti!

9 Dicembre 2021
Gioielleria Lugano

Gioielleria Repoli Lugano: arte e diamanti.

Gioielleria Repoli Lugano: l’alta gioielleria diventa arte artigianale.

Qualche settimana fa la Gioielleria Repoli di Lugano ha presentato la nuova esclusiva collezione nella cornice della prestigiosa Villa Castagnola di Lugano.

La gioielleria Repoli  ha una storia di 120 anni. Arte orafa artigianale tramandata di generazione in generazione. Ad oggi a realizzare le creazioni di alta gioielleria della maison è Domenico Repoli, che ha scoperto la sua passione fin dall’età di 13 anni. Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza

Mi vedo brutta: imparare a guardarsi con oggettività!

24 Novembre 2021
Mi vedo brutta

Mi vedo brutta: imparare a guardarsi con oggettività!

Mi vedo brutta: quante volte ho sentito questa frase! Molto spesso noi donne non ci guardiamo nell’insieme, ma ci focalizziamo su piccoli dettagli, che diventano i nostri muri insormontabili.

Quello che siamo però non è soltanto un naso che non ci piace, un seno un po’ più prosperoso oppure una pancetta un po’ evidente. Noi siamo molto di più: siamo un insieme di caratteristiche e personalità. Abbiamo anche dei pregi, da poter enfatizzare.

Allora perché ci focalizziamo esclusivamente su 2-3 aspetti, e non ci guardiamo nell’insieme?

Mentre scrivo mi è venuto in mente questo esempio: quando guardi un fiore, ti focalizzi su un singolo petalo, che magari è l’unico un po’ appassito oppure guardi il fiore nel suo insieme? Ecco, dopo la risposta considera quel fiore te stessa.

Ci vuole coraggio nel allontanare l’obiettivo (perchè anche per piacersi ci vuole coraggio), togliere lo zoom e guardarsi più da distanti, nell’insieme, ma è la strada per ritrovarsi, accettarsi, migliorarsi ed amarsi.  Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza

Stile e guardaroba versatili: le basi!

29 Settembre 2021

Stile e guardaroba versatili: ecco le basi!

Stile e guardaroba versatili: ecco le basi! Ti piacerebbe avere un armadio ideale, in cui tutti i capi sono perfettamente mixabili tra loro, sia per colore che occasione d’uso?

Vorresti aprire l’armadio e decidere in 5 minuti cosa indossare? Ed uscire di casa soddisfatta della tua immagine? Non è utopia, come in ogni ambito, se dedichi tempo ed attenzione poi raccogli i frutti.

Di seguito ti svelerò le prime basi per non sprecare più ore davanti all’armadio perché non sai cosa indossare oppure come abbinare i capi.

  1. Identifica in modo oggettivo i tuoi pregi
  2. Cerca di capire quali sono i colori che ti donano maggiormente, crea una palette ben evidenziata nell’armadio
  3. Scegli il tuo stile, studiando i capi nell’armadio e chiedendoti come ti piace vederti e cosa vuoi comunicare con il tuo look.
  4. Fai decluttering: elimina tutto ciò che non ti valorizza, che non ti rappresenta come stile, che non ti dona e non ti fa sentire bene come colore.
  5. Prenditi del tempo per creare degli outfit con ciò che è rimasto: per diverse situazioni della tua quotidianità cerca di creare dei possibili look. Non ti verranno in mente abbinamenti illuminanti alla mattina quando sei in ritardo, oppure mentre devi correre a qualche evento ed hai già mille cose per la testa.

Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza

L’importanza della propria immagine!

15 Settembre 2021
L'importanza della propria immagine

L’importanza della propria immagine: non è superficialità!

L’importanza della propria immagine: ti sei mai chiesta che ruolo abbia la tua immagine nella tua quotidianità, nel rapporto che hai con te stessa e con gli altri?

Molto spesso mi capita di conoscere donne che affermano con fermezza che curare il proprio aspetto sia simbolo di superficialità, oppure, anche senza che lo dicano, lo si deduce proprio dalla loro immagine, non curata, in questo caso.

Ebbene si, la scelta di non prendersi cura del proprio aspetto, dedicargli tempo ed energie la si può dedurre semplicemente guardando il proprio aspetto, oppure quello di qualcun altro, se non è di noi che stiamo parlando.

C’è chi ancora non lo ammette, ma la nostra immagine parla di noi, ci rappresenta ancora prima che noi possiamo dire qualcosa, o dimostrare chi siamo, le nostre qualità, conoscenze ed esperienze.

Quando siamo soddisfatte del nostro aspetto fisico siamo di buon umore, siamo piene di energia, siamo sicure di noi stesse, in primis noi sentiamo qualcosa di positivo, ci hai mai fatto caso?

L’importanza della propria immagine: come gli altri si relazionano con noi!

Mi è capitato di recente di andare in farmacia, non stavo benissimo, quindi ero vestita da casa, con i capelli raccolti in qualche modo e la mascherina su, anche all’aperto,  per camuffare la stanchezza. Ero in fila ad aspettare il mio turno, un uomo stava scendendo le scale e quasi non mi ha vista sbattendomi sulla spalla.

Un altro giorno invece, non avevo nulla di particolare o stravagante, ma ero con i capelli in ordine, un minimo di trucco, e vestita con attenzione, ero “semplicemente” curata, stavo arrivando all’entrata di un supermercato, ed una donna, con l’immagine che avevo io in farmacia, mi ha fatto segno di entrare per prima.

Capite quanto la nostra immagine influenzi anche come gli altri si rapportano a noi, come ci considerano? Pensate sia una cosa negativa oppure superficiale? E’ semplicemente realtà: una persona ci guarda per 3 secondi, ed in quel frangente si è fatta la prima impressione di noi, che sarà difficile cambiare, non impossibile, ma difficile.

Quindi tu, che valore dai alla tu immagine?

Let’s live chic!

Maternità

Abbigliamento premaman: cosa comprare e cosa no!

1 Ottobre 2019

Abbigliamento premaman: cosa comprare e cosa no!

Abbigliamento premaman: cosa vale la pena comprare e cosa no! Quando il pancino inizia a prendere forma iniziamo a sentirci un po’ strette nei nostri soliti abiti e cosi ci chiediamo sempre se vale la pena di investire su qualche capo premaman! La risposta è SI! Se fino al 5°-6° mesi riusciamo ancora in qualche modo a riutilizzare ciò che abbiamo nell’armadio, dopo diventa davvero difficile. I pantaloni non si chiudono, gli abiti si accorciano troppo e le magliette si alzano fino all’ombelico. Certo ci chiediamo tutte su quale tipologia di abbigliamento premaman conviene investire e su quale invece si può trovare una soluzione alternativa. Anche a me dispiaceva comprare vestiti premaman che poi ovviamente non avrei più utilizzato, quindi avevo paura di spendere dei soldi per capi “inutili”. Tranquille, qualche acquisto errato l’ho fatto ugualmente! Vediamo ora su quali capi premaman non si può proprio evitare l’investimento e su quali invece si può trovare qualche soluzione per riutilizzarli in futuro. Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza

Fisico a triangolo: la guida per valorizzarlo al meglio

27 Settembre 2019

Fisico a triangolo: la guida per valorizzarlo al meglio!

Fisico a triangolo: cosa indossare per valorizzare al meglio il tuo fisico! Comunemente il fisico a triangolo è più conosciuto come fisico a pera, a me però la frutta piace mangiarla non utilizzare per descrivere una fisicità. Spesso sento che questa tipologia di fisicità è considerata problematica e soprattutto odiata dalla donne che la possiedono. Vi posso dire invece che è una figura davvero facile da gestire, con i giusti accorgimenti e le adeguate tecniche di camouflage in un attimo il fisico a triangolo può diventare visivamente un fisico a clessidra, quindi essere equilibrato e proporzionato. Con dei semplicissimi trucchetti stilistici questa tipologia di corporatura ci permette di ottenere quella che per il settore della moda è la perfezione: la forma a clessidra. Vediamo ora come rendere perfetto un fisico a triangolo.

Continua a leggere…

Maternità

Viaggiare in gravidanza: come mi vesto?!

24 Settembre 2019

Viaggiare in gravidanza: come mi vesto? Qualche consiglio pratico.

Viaggiare in gravidanza: idee di look comodi e facili! Viaggiare mentre si è in dolce attesa è assolutamente possibile ed anzi necessario aggiungerei! Qualche vacanza all’insegna del relax è indispensabile prima dell’arrivo di un nuovo componente in famiglia, fidatevi avete bisogno di ricaricare un po’ le batterie. Cio’ che è fondamentale è non affaticarsi troppo, e non fare viaggi eccessivamente lunghi. Io durante la gravidanza ho fatto una settimana a Parigi in poco più di 5 mesi e devo dire non ho avuto alcun problema in aereo ed il pancione era ancora di modeste dimensioni quindi sono riuscita a gustarmi appieno la vacanza. Continua a leggere…

Image Consulting, In evidenza

Fisico a clessidra: la guida per valorizzarlo al meglio!

20 Settembre 2019

Fisico a clessidra: la guida per valorizzarlo al meglio!

Fisico a clessidra: cosa indossare per valorizzare il tuo fisico! Il fisico a clessidra come da articolo di venerdì scorso sulle varie forme del corpo femminile è caratterizzato da spalle e fianchi della stessa larghezza e soprattutto punto vita ben evidenziato. Molto spesso un fisico a clessidra ha un seno prosperoso, ma ciò che caratterizzata questa silhouette sono le forme proporzionate ed armoniose. Nonostante la forma a clessidra sia la più femminile e considerata la forma fisica per eccellenza è fondamentale sapere i punti di forza ed individuare eventuali punti di debolezza, per valorizzarla al meglio. Vediamo ora quindi qualche consiglio pratico su come vestirsi al meglio se si ha una fisicità a clessidra!

La fisicità a clessidra come detto prima ha la grande fortuna di avere un punto vita ben evidenziato, dunque questo rappresenta il nostro maggiore punto di forza ed il focus del nostro outfit dev’essere incentrato su questo. Vediamo nel dettaglio quali capi scegliere e soprattutto quali linee prediligere. Continua a leggere…

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuoto.