Colore capelli palette autunno!
Colore capelli palette autunno: come scegliere quello che dona di piu!
L’autunno è caratterizzato da colori molto caldi e profondi, avvolgenti, rassicuranti.
Chi scopre di essere valorizzata dai colori dell’autunno spesso rimane un po’ delusa, mi è capitato molte volte. In realtà ogni stagione ha la propria bellezza, io ritengo i colori dell’autunno molto raffinati ed eleganti, mi trasmettono calma e pace.
Vediamo ora come scegliere il colore dei capelli seguendo l’armocromia per la stagione autunno.
Colore capelli per autunno ed i vari sottogruppi!
Autunno assoluto: non ha una caratteristica dominante, dunque regge tutti i colori della palette. Olivia Palermo, Beatrice valli sono esempi perfetti di autunno assoluto. Come colore di capelli per le autunno assolute è consigliato mantenere il proprio castano naturale e se si vuole creare delle sfumature sceglierle ramate, invece che bionde. In questo modo si scalderà ancor di più i capelli, creando un po’ di luce.
Autunno soft: come anticipa la parola questo sottogruppo è piu valorizzato dai colori piu chiari e delicati della palette autunno. Caratterizzato da un bassissimo contrasto generale, sarà valorizzato da un colore di capelli castano chiaro oppure biondo miele, oppure un mix dei due colori.
Volete vedere invece cosa succede alle autunno soft quando scuriscono eccessivamente i capelli oppure schiariscono con capelli freddi? Come potete notare anche una ragazza bellissima come Gigi, può essere penalizzata da colori sbagliati.
Autunno warm: è il sottogruppo caratterizzato dalla dominante calda. Spesso sono persone con colori rossi/rame naturali, oppure possono essere anche castane, ma con riflessi rame. In questo caso è fondamentale mantenere la dominante calda e scaldare i capelli il piu possibile.
Come sempre, vediamo anche cosa non dovrebbe fare una donna autunno warm: scurire i capelli oppure farli castano che mira al biondo invece che al rame, oppure biondi direttamente.
Autunno deep: il sottogruppo piu profondo e scuro della stagione. Valorizzato dal castano scuro naturale oppure castano cioccolato, caffè, moka e cosi via.
Ma ora vediamo qualche foto di Elodie con i capelli non in palette. Dunque quali sono i nemici delle autunno deep? I colori freddi, il biondo ed ovviamente il nero.
Ho fatto diversi articoli sul colore dei capelli perché ritengo che siano la cornice del nostro viso e devono valorizzarci, parola di che ha cambiato tutti i colori di capelli possibile, per poi ritornare al colore naturale.
E tu conosci la tua stagione? Sai quale colore ti valorizza maggiormente?
#letslivechic
Nessun commento