Beauty

Trucco capodanno 2018: smokey eyes!

Trucco capodanno 2018: smokey eyes!

Trucco capodanno 2018: smokey eyes! Mancano pochissimi giorni a Capodanno, la notte più magica dell’anno, nella quale tutte vogliamo brillare! Dopo avervi dato qualche consiglio sull’outfit giusto, non poteva mancare il trucco per Capodanno 2018! Qualche giorno fa mi sono divertita insieme ad un’amica, nonché make up artist, a creare questo smokey eyes marrone e dorato per la notte di San Silvestro. 

smokey eyes per capodanno

trucco capodanno 2018

 

Prima del trucco

Prima del trucco

Voglio farvi un mini tutorial con le basi fondamentali utilizzate per avere questo meraviglioso risultato.

Prima di tutto Vania ha utilizzato tre primer, perché è davvero fondamentale preparare la pelle per una base perfetta. I primer sono tutti e tre di Make up forever: base idratante, base illuminante, base levigante. Dopo il primer è d’obbligo, per chi come me ha qualche imperfezione, il correttore e noi abbiamo utilizzato quello di Laura Mercier, mentre il fondotinta utilizzato è di Make up forever ultra HD, ottimo come effetto fotografico. Mentre la mia make up artist preferita mi truccava ho anche scoperto che è fondamentale, per avere una base resistente, la cipria trasparente per compattare il tutto. Noi abbiamo utilizzato quella di Make up forever, sempre della linea HD. Non poteva mancare un po’ di terra per scolpire le forme del viso.

Trucco capodanno 2018: idee per un trucco luminoso ed elegante!

Per avere un viso armonioso sono fondamentali le sopracciglia, aiutano a donare valore allo sguardo, proprio per questo abbiamo perfezionato le mie con la matita sopracciglia di Make up forever pro sculpting colore brown. Mentre per la base dell’occhio prima degli ombretti abbiamo usato il paint pot di Mac per preparare la palpebra e renderla omogenea. Come ombretti abbiamo usato la pallette di Urban Decay, l’ultimissima lanciata sul mercato, la Metallic. Devo dire che me ne sono innamorata, dei colori molto luminosi e sicuramente adatti alla sera di Capodanno, soprattutto le sfumature del dorato. Per dare ancora più importanza allo sguardo abbiamo utilizzato anche l’eyeliner, perché Vania è famosa per il suo savoir-faire con l’eyeliner. Quindi nel trucco per Capodanno non poteva mancare, abbiamo utilizzato il Blacktrack di Mac. Sapete ormai che io ho un debole per le ciglia, ci tengo ad averle sempre al massimo. Per questo abbiamo utilizzato il piegaciglia ed in seguito due mascara prima il Roller Lash di Benefit, e poi il They’re real sempre di Benefit.

smokey eyes marrone

palette Urban decay metallic

 

 

Mentre per le labbra abbiamo usato un mix di colori, prima di tutto una matita neutra, che aiuta a far durare di più il rossetto, poi la base con il rossetto Free age, il numero C1, che trovate anche in farmacia. Per dare un po’ di volume e brillantezza sopra abbiamo messo il lipglass trasparente di Mac.

Carolina Milani

Smokey eyes Brown

Smokey eyes marrone e oro

Trucco capodanno 2018

Trucco per Capodanno

Smokey eyes brown and gold

Trucco capodanno 2018: con l’aiuto della Make up artist!

Nelle foto purtroppo non vedete  il risultato al 100% perché purtroppo abbiamo finito il trucco quando la luce del giorno non c’era più. Quindi scattare foto del trucco con la luce artificiale è un peccato perché si perde un pochino l’effetto. Nonostante ciò si percepisce la bravura di Vania e vi giuro che io non ho mai visto i miei occhi così espressivi.

Ovviamente ho avuto molti trucchetti da imparare dalla professionalità di Vania. Quindi mi raccomando se siete alla ricerca di una truccatrice per matrimoni, nel Veneto in particolar modo, ma anche nel resto d’Italia, non esitate a contattarla, perché ne resterete soddisfatte. Inoltre Vania vanta anche collaborazioni con aziende, fotografi e modelle importanti nel Milanese e non solo. Mi diverto sempre a guardare le sue stories in cui racconta i retroscena degli shooting ai quali partecipa. Se volete seguirla sui social la trovate con il profilo professionale makeup_vania oppure quello personale vania1c. Ovviamente entrambi aggiornati con gli spostamenti ed i lavori della mia truccatrice di fiducia.trucco smokey eyes

Spero che l’idea per il trucco Capodanno 2018 vi sia piaciuto, vi auguro un buon anno e ci sentiamo nel 2018 ragazze!

Let’s live chic!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.