Beauty

Parrucchiere green Milano; Gianna Longo daily spa

Parrucchiere green Milano: Gianna Longo daily spa!

Parrucchiere green Milano: Gianna Longo daily spa. Qualche settimana fa ho avuto il piacere di scoprire una realtà e soprattutto un mondo che personalmente non conoscevo. Ho conosciuto uno staff tutto femminile con delle idee davvero innovative e visionarie. Si tratta delle donne conosciute al Gianna Longo daily spa, parrucchiere green a Milano. Queste donne, con grande coraggio, determinazione e sicurezza nelle loro idee hanno cambiato il loro salone tradizionale di parrucchiere in un salone al 100 % bio ed organico! Credo vi siate accorti tutti che la tendenza del green sta prendendo sempre più piede in svariati settori, dal beauty, alla moda, all’alimentazione, all’energia ecc. Il pianeta, ma anche ognuno di noi sente il bisogno di ritornare in qualche modo alle origini. Vi basti pensare che il colore Pantone dell’anno scorso è stato il Greenery. Nessuna di noi l’ha inserito nel proprio armadio, ma l’abbiamo fortemente sentito nel nostro stile di vita. Pantone ha risposto alla necessità di disintossicarci, quante di noi hanno sentito parlare di detox?! E questo è soltanto uno degli esempi, pensateci. La filosofia del green non è soltanto una questione di moda, ma rappresenta una vera necessità ed uno stile di vita!

Gianna longo daily spa

A queste necessità risponde anche lo staff Gianna Longo. Utilizzando prodotti bio ed organici nel loro salone. Vi state domandando come sia possibile? Non preoccupatevi, me lo sono chiesta anch’io! Con una visita alla Gianna Longo daily spa ho avuto tutte le risposte che desideravo! Mi ero chiesta come fosse possibile fare una tinta al 100% bio… Ebbene sì, è possibile utilizzando le erbe, che lo staff vuole chiamare terre tintorie. Solitamente si va a pensare subito all’henné,  ma sappiate che non è l’unico ad essere utilizzato per le tinte naturali.

Parrucchiere green Milano: la mia esperienza con le erbe tintorie.

Per esempio quando ho fatto io il servizio terregloss sono state utilizzati tre prodotti: la camomilla, le foglie di noci e la robbia. Prodotti che vengono mescolati con acqua a temperature che variano in base all’intensità che si vuole avere della colorazione. Quando ho pubblicato la foto dei capelli ne siete rimaste tutte entusiaste! Oltre ad avere i capelli di un colore meraviglioso sono anche più forti, perché ovviamente ogni prodotto ha anche dei benefici e nutrono il cappello. Sono sincera avendo conosciuto le erbe tintorie, i loro benefici e allo stesso tempo il male che fanno le tinte chimiche, non lo so se riuscirò ancora a farmi una tinta tradizionale.

Ovviamente vi starete chiedendo se con queste tinte bio è possibile davvero coprire i capelli bianchi, l’ho chiesto allo staff, perché mi era sorta spontanea la domanda e la risposta è !

Parrucchiere bio milano

Gianna longo daily spa

Tinta bio

Erbe tintorieGianna longo daily spaCarolina Milani

Parrucchiere green milanoCarolina milani fashion bloggerTinta capelli bio

Ulteriore fattore a favore di questo parrucchiere è la coerenza! Non potrete prenotare, per esempio, una permanente in questo salone perché chiaramente non rientra nella filosofia del bio e dell’organico! Le pieghe vengono fatte con phon e spazzola, quindi il tutto è molto coerente. Inoltre prima di ogni trattamento vi saranno fatte le prove allergiche, perché si può essere allergici anche alle erbe tintorie bio.

Il salone ha anche uno spazio dedicato alla cura del corpo ed al benessere in generale, ma di questo vi parlerò a brevissimo in un altro articolo!

Spero davvero vi abbia interessato l’argomento di oggi, io sono molto soddisfatta di aver trovato il mio parrucchiere green a Milano!

Potete trovare il salone su Facebook ed Instagram e potete anche contattarli per una consulenza se volete maggiori informazioni.

Let’s live…GREEN!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.