Image Consulting

Image consulting: corso di specializzazione IED Milano!

Image consulting: un percorso, una crescita ed una soddisfazione!

Image consulting: il mio corso di specializzazione presso l’Istituto Europeo di design di Milano. L’idea del mio blog è partita da una passione per il fashion, ma non solo, anche per raccontare ed esprimere cosa fosse per me il “BUON GUSTO”. Per qualche anno il blog è stato un semplice hobby, ma l’anno scorso affascinata ed ispirata dall’aria che si respira per le vie di Milano ho deciso di investire su questa mia passione. Da qui l’idea del corso di specializzazione allo IED di Milano. L’idea della consulente d’immagine mi ha sempre attirata, perché credo fortemente nel potere che ha l’abbigliamento su noi stessi e sugli altri. Iniziare a piacersi è il primo passo per una donna vincente e di successo. Ho sperimentato sulla mia pelle quanto il mio abbigliamento influenzasse la riuscita o meno della mia giornata. Ho sempre sostenuto che una donna con gli abiti giusti può raggiungere qualsiasi obiettivo. Ma attenzione, non grazie agli abiti, ma grazie a come la fanno sentire. Sentirsi valorizzata dal proprio abbigliamento, sentirsi a proprio agio ed adeguata alle situazioni è fondamentale.

Un tocco professionale ad una passione!

Molto spesso l’influenza che ha il nostro abbigliamento viene sminuita, ma non c’è nulla di più errato. Quando ci alziamo la mattina e decidiamo cosa indossare decidiamo anche come vogliamo sentirci in quel giorno e cosa vogliamo trasmettere e comunicare al mondo con i nostri abiti. Mi capita di vedere moltissime donne che potrebbero raggiungere un livello di sicurezza maggiore in loro stesse se solo avessero le armi giuste. Non ci servono fisici perfetti, gambe magre e lunghe per sentirci a nostro agio. Tutte noi abbiamo dei difetti e soprattutto dei pregi, l’importante è identificarli e focalizzarsi su come affrontarli, entrambi. Fortunatamente abbiamo davvero una scelta immensa nel settore fashion, quindi qualsiasi difetto si può minimizzare utilizzando i giusti accorgimenti di stile. Altrettanto è fondamentale enfatizzare tutti i punti forti di una silhouette, in questo modo scopriremo tutte quanta soddisfazione avremo per noi stesse e quanta più autostima acquisteremo.

Proprio con questo scopo ho deciso di far fare al mio blog un salto di qualità, e dare quel tocco professionale, grazie appunto al corso di Image consulting e personal shopper fatto. Voglio proporvi settimanalmente degli articoli diversi, rispetto a quelli visti fino ad ora. Voglio condividere con voi dei consigli su come valorizzarsi e sulle cose importanti sulle quali focalizzarsi.

Spero di poter essere d’aiuto almeno a qualcuna di voi, anche in piccola parte, sarebbe già una grande soddisfazione!

Vi do appuntamento alla prossima settimana con il primo articolo.

Let’s live…chic!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.