Food, Travel

Il nostro San Valentino…di nuovo in viaggio!

San Valentino 2016 - thumb

Ciao Ciao Ragazze!

Come promesso vi parlo del nostro San Valentino!

Come ben sapete dal mio precedente articolo eravamo a Palermo da sabato, quindi non abbiamo potuto passare proprio un’intera giornata all’insegna del romanticismo ma è stata comunque una bellissima giornata.

La mattina purtroppo non abbiamo fatto praticamente nulla, se non riposarci per bene, perché pioveva. A pranzo siamo tornati al ristorante Napèe per un pranzo veloce insieme a mia mamma: sono stati ancora una volta gentilissimi nel farci accomodare perché avevano una prenotazione abbastanza corposa. Abbiamo mangiato un filetto accompagnato da patate fritte, squisite!

Dopo pranzo, visto che continuava a piovere, io e Marco siamo andati al Centro Commerciale Forum di Palermo… abbiamo fatto un giretto lì, ma io non so come sia possibile, non avevo la giornata da shopping. Quindi siamo usciti a mani vuote, nonostante i negozi non fossero male!

Per recuperare abbiamo cercato la migliore pasticceria di Palermo per comprare dei cannoli, l’eccellenza siciliana, e così abbiamo trovato la pasticceria Cappello, nella zona centralissima della città. Come locale è molto piccolo ma all’interno ci sono di quelle delizie, tra marzapane, tortini e pasticcini…infatti non abbiamo resistito e abbiamo mangiato subito una fetta di torta al cioccolato e caramello. Ovviamente, abbiamo anche acquistato un bel vassoio di cannoli: devo dire che sono preparatissimi perché hanno proprio la confezione da viaggio, tant’è che ne abbiamo visti moltissimi come il nostro in aeroporto!

San Valentino 2016 - Cappello 1

San Valentino 2016 - Cappello 2

San Valentino 2016 - Cappello 3

San Valentino 2016 - Cappello 4

Mentre tornavamo alla macchina per andare in aeroporto, il mio maritino si è fermato da un fioraio a prendermi romanticamente una rosa rossa per San Vlentino… ah, l’amour!

Siamo partiti dal capoluogo siciliano quasi alle 20 ed abbiamo quindi volato tra le nuvole di notte: è stato romantico passare un’oretta lì su in alto, con qualche scia di luce che si intravedeva di tanto in tanto!

Siamo atterrati all’aeroporto di Treviso con una fame tremenda, ma chiaramente non avevamo prenotato da nessuna parte. Al volo abbiamo cercato una pizzeria lì nei dintorni, giusto per mangiare qualcosa, perché vista la situazione era impossibile fare una cenetta romantica. Fortuna ha voluto che siamo riusciti a trovare su TripAdvisor una pizzeria fantastica, appena fuori dal centro di Treviso: si chiama Zero 81 e non posso che consigliarvela! Rispetto ad altre pizzerie, infatti, hanno deciso di non puntare su un listino con una marea di tipologie diverse di pizze, scegliendo invece pochi abbinamenti di prodotti di alta qualità. Vi posso garantire che una pizza alla napoletana con ingredienti di un certo livello (alcuni dei quali, tra l’altro, sono presidi Slow Food) è una delizia difficile da trovare dalle nostre parti! Anche il locale è molto carino, con tavoli piccoli che permettono una cena tranquilla in coppia, con personale sempre sorridente e molto accogliente. Ho visto tra l’altro che hanno al momento un’offerta attiva su Groupon: vi consiglio davvero di approfittarne!

San Valentino 2016 - Pizza 1

San Valentino 2016 - Pizza 2

Arrivati a casa ho trovato una meravigliosa sorpresa sul tavolo in cucina: un bracciale di Pandora!!!!

Non mi aspettavo nulla sinceramente come ulteriore regalo per San Valentino, e sono rimasta davvero stupita e contentissima!

San Valentino 2016 - Pandora 1

Il bracciale è rigido con chiusura a cuore e con due charm con dettagli in oro e zirconi: uno è lo charm uniti per sempre e l’altro è un openwork famiglia unita, hanno un grande significato! Mi piace davvero molto il bracciale, è meraviglioso, sono contentissima ed innamorata! Mio marito mi sa sempre stupire, è stato così fin dall’inizio della nostra storia…e spero che continui sempre!

San Valentino 2016 - Pandora 2

Io, invece, per San Valentino gli ho preso il profumo The One di Dolce & Gabbana: mi fa impazzire questo profumo, ha una fragranza buonissima.

San Valentino 2016 - The One

Per recuperare la mancata cenetta romantica della domenica sera, lunedì ho preparato il tavolo con le candele, la scritta con i petali rossi TI AMO, la torta Romantica, il vino fresco…e ricordatevi che non per forza deve essere fatto a San Valentino.

San Valentino 2016 - Ti amo

 

Sono contenta del mio fine settimana, un compleanno e San Valentino con le persone che amo, e che mi hanno dimostrato quanto mi amano.

La vera felicità non è forse questa?

Let’s…love!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.